Mercato

Grande successo per Dunlop alla festa per il 115° anniversario di Harley-Davidson

Dunlop ha preso parte alla grande festa di compleanno ufficiale di Harley-Davidson che ha registrato un grande successo di pubblico: oltre 100.000 visitatori hanno infatti partecipato al ‘Celebrating 115 years of Freedom’ a Praga, in Repubblica Ceca.

Più di 60.000 motociclisti e circa 40.000 visitatori provenienti da oltre 70 paesi hanno affollato le strade di Praga, rendendo l’evento il più grande festival annuale per le moto, secondo solo al tradizionale evento che si svolge ogni anno ad agosto presso la sede statunitense di Harley-Davidson a Milwaukee, nel Wisconsin.

La presenza di Dunlop all’evento è stata particolarmente d’impatto, con un servizio ufficiale di montaggio pneumatici in loco e la presentazione dell’ampia gamma di pneumatici co-marchiati Harley-Davidson.

Durante l’evento è stato presentato al pubblico per la prima volta il pneumatico Dunlop D429 che equipaggia gli ultimi modelli di Fat Bob e Fat Bob S e che, come tutti i pneumatici sviluppati esclusivamente per la casa americana, presenta i marchi Harley-Davidson e Dunlop sul fianco.

La fornitura ufficiale di pneumatici in primo equipaggiamento è iniziata 37 anni fa, quando i pneumatici Dunlop sono stati approvati per lo Sportster, e si è consolidata negli anni. Basti pensare che lo scorso anno Dunlop ha celebrato la fornitura di 10 milioni di pneumatici di primo equipaggiamento per Harley-Davidson.

Il Festival non è stato solo l’occasione per Harley-Davidson di festeggiare un importante compleanno, ma anche per Dunlop di celebrare il 130° anniversario da quando John Boyd Dunlop, nel 1888, inventò il pneumatico per aiutare suo figlio a correre più veloce e vincere una gara di tricicli.

Luca Andreoni, Dunlop Motorcycle Marketing Manager, Europe, ha spiegato così la fedeltà dei motociclisti al marchio: “Dunlop ha 130 anni di esperienza nella produzione di pneumatici e da quasi 40 anni lavora a stretto contatto con Harley-Davidson. Gli ingegneri Dunlop hanno collaborato con Harley-Davidson per sviluppare pneumatici in grado di soddisfare i rigorosi standard di performance richiesti da un costruttore così prestigioso. Ecco perché i nostri pneumatici sono autorizzati a portare il logo ufficiale Harley-Davidson“.

Durante il Festival, Dunlop ha invitato i fan di Harley-Davidson a partecipare alla prova di forza “Dunlop Steel”: oltre 750 partecipanti si sono sfidati a reggere il più a lungo possibile due pneumatici – uno per braccio (per l’uomo) – o un pneumatico sopra la testa (per la donna), raggiungendo record incredibili!

© riproduzione riservata
made by nodopiano