Vettura

Il portfolio di prodotti Sumitomo Tyres, da ora disponibile in Europa

A The Tire Cologne sono stati presentati per la prima volta da Falken i prodotti del marchio secondario “Sumitomo Tyres”, che l’azienda giapponese distribuisce dalla fine del 2017. Il portfolio di prodotti aggiornato è disponibile nei rivenditori scelti in tutta Europa e comprende i pneumatici estivi per utilitarie e SUV BC100 e i SL727, un pneumatico estivo specifico per furgoni e camion leggeri. Per l’utilizzo invernale è disponibile il WT200, sviluppato anch’esso per il segmento delle utilitarie e dei SUV.

La sicurezza e la prestazione sono state messe in primo piano dagli ingegneri di pneumatici giapponesi nello sviluppo del pneumatico per SUV e utilitarie BC100 della Sumitomo. Il disegno asimmetrico del battistrada con cinque nervature assicura una straordinaria tenuta di direzione, brevi distanze di frenata e grande precisione nella sterzata su strade asciutte.

Con le scanalature longitudinali asimmetriche con cinque nervature e le scanalature del battistrada centrali si ottiene un’ottima resistenza contro l’aquaplaning e un alto livello di sicurezza e controllo sul bagnato. Il Sumitomo BC100 è disponibile con un diametro del cerchione dai 13 ai 19 pollici, nelle serie 35 fino a 80, nei codici di velocità T, H e W e per veicoli compatti, medi e SUV. I valori delle etichette europee dei pneumatici, dipendenti dalle rispettive dimensioni degli pneumatici, sono per la classe di efficienza energetica da “C” fino a “E”, per la categoria di tenuta sul bagnato di “B” e “C” e per il rumore esterno emesso dal pneumatico durante la marcia la classe di rumorosità di “1” fino a “2”.

Per camion leggeri e furgoni è stato sviluppato l’SL727. La miscela di gomme resistente all’usura assicura una migliorata prestazione di guida e un vantaggio economico grazie al prezzo per chilometro contenuto e minori tempi di inattività.

Grazie alla resistente carcassa con la zona dei cerchietti rinforzata che garantisce un’alta resistenza al logorio, il pneumatico SL727 è altresí adatto ad un utilizzo gravoso commerciale e privato. L’SL727 sarà disponibile in 11 dimensioni con un diametro del cerchione dai 15 ai 16 pollici, nelle serie 65 fino a 75, nei codici di velocità “R” – “T”. I valori delle etichette europee dei pneumatici, dipendenti dalle rispettive dimensioni degli pneumatici, vanno per la classe di efficienza energetica da “C” fino a “E”, per la categoria di tenuta sul bagnato da “C” a “E” e per il rumore esterno emesso dallo pneumatico durante la marcia la classe di rumorosità è di “2”.

Il WT200 è stato sviluppato per rispondere alle crescenti esigenze nei confronti dei pneumatici invernali. L’innovativa miscela di gomme con un alto contenuto di silicone e con nuovi legami polimerici assicura un’ottima maneggevolezza in caso di pioggia e neve. Le nuove lamelle tridimensionali con un alto contenuto di silicio e alta densità assicurano un’ottima performance e una migliore trazione su ghiaccio e neve. Il WT200 è disponibile a partire dall’autunno 2018 in 39 dimensioni diverse con diametri del cerchione dai 13 ai 18 pollici, nelle serie 40 fino a 70, nei codici di velocità “T”, “H” e “V” e per veicoli compatti, medi e SUV. I valori delle etichette europee degli pneumatici, dipendenti dalle rispettive dimensioni dei pneumatici, vanno per la classe di efficienza energetica da “C” fino a “F”, per la categoria di tenuta sul bagnato “C” e per il rumore esterno emesso dal pneumatico durante la marcia la classe di rumorosità è tra “1” e “2”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano