Notizie

Hankook acquisisce Reifen-Mueller

Hankook ha annunciato l’acquisizione del 100% di Reifen-Mueller, uno dei più grandi grossisti e rivenditori indipendenti di pneumatici della Germania. Oltre alla società affiliata di distribuzione di Reifen-Mueller, Reifen-Mueller KG, l’acquisizione comprende anche l’attività di ricostruzione Reifen-Mueller GmbH & Co. Runderneuerungswerk KG.

Reifen-Mueller è stata fondata nel 1966 e attualmente impiega più di 700 dipendenti e possiede 44 centri di assistenza in Germania, vendendo una vasta gamma di pneumatici, dal segmento vettura e autocarro leggero a quello camion e autobus, passando per moto e agro. Sia gli attuali proprietari, sia la direzione di Reifen Mueller continueranno a gestire l’azienda.

Con l’acquisizione di Reifen-Mueller, Hankook ottiene uno dei modelli di distribuzione di pneumatici più innovativi in ​​Germania. Permetterà al produttore di pneumatici di espandere i propri canali di distribuzione in Europa, gettando le basi per rafforzare la competitività della distribuzione globale dell’azienda.

Inoltre, Hankook Tire farà leva sui 44 centri di assistenza di Reifen-Mueller come basi strategiche per espandere la propria attività, consolidando le sue reti di distribuzione. Attraverso la rete di distribuzione che vende tutti i principali marchi globali, insieme ai propri prodotti, Hankook Tire completerà ulteriormente l’attuale sistema di distribuzione orientato al cliente che riflette a fondo le esigenze dei consumatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano