Vettura

Wildpeak M/T: il nuovo pneumatico offroad di Falken

Falken ha presentato nel corso di The Tire Cologne il Wildpeak M/T, un pneumatico offroad che anche nelle condizioni di terreno più dure garantisce un’eccezionale divertimento alla guida, sicurezza e affidabilità.

Il Wildpeak M/T è l’unico pneumatico nel portfolio dei prodotti Falken che risponde in modo completo a tutte le particolari esigenze dei conducenti offroad: è richiesta una trazione sicura, profili laterali stabili e la massima tenuta. Sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre 2018.

I blocchi nelle spalle disposti in modo particolare, i cosiddetti blocchi nelle spalle offset creano una trazione aggiuntiva anche nel terreno ruvido e più difficile o nelle pendenze. Delle staffe di protezioni integrate impediscono che le pietre si incastrino nel profilo, evitando di conseguenza la perdita di trazione. Garantiscono inoltre una presa eccezionale anche sul terreno pietroso o fangoso. Il design aggressivo della parete laterale superiore protegge lo pneumatico dai danni provocati da pietre appuntite e offre una trazione offroad aggiuntiva anche in situazioni estreme.

“Con questo pneumatico i più esigenti conducenti offroad, di pickup e di SUV possono godere dei vantaggi del nostro nuovo pneumatico mud-terrain”, afferma Markus Bögner, managing director e COO di Falken Tyre Europe. “Con questo pneumatico dimostriamo di poter offrire sempre delle soluzioni ottimali sia nell’ambito stradale che in quello offroad.”

Il Wildpeak M/T viene prodotto nello stabilimento SRI in Thailandia, una delle fabbriche per la produzione di pneumatici più moderne al mondo. I pneumatici vengono prodotti in otto dimensioni di uso comune con indice di velocità Q, vale a dire che i pneumatici sono autorizzati fino a 160 km/h. Tutte le dimensioni sono dotate di un contrassegno M+S e POR e sono prodotti con la tecnologia Advanced- 4D-Nano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano