The Tire Cologne

Maxxis lancia il Victra Sport 5

Maxxis ha lanciato a The Tire Cologne il nuovo Victra Sport 5, che secondo l’azienda “sfida lo status quo offrendo tutte le prestazioni premium ma ad un costo molto inferiore.”

Il nuovo Victra Sport 5 offre prestazioni di handling migliorate grazie a una maggiore resistenza alla trazione, riducendo allo stesso tempo i livelli di deformazione ad alta velocità e mantenendo il comfort di rotolamento. La nuova mescola, che include silice ad alta dispersione, polimeri funzionalizzati di quarta generazione, nerofumo ad elevata struttura, riempitivi rinforzati speciali e un nuovo design del battistrada, ha migliorato le prestazioni su asciutto e bagnato senza compromettere la resistenza al rotolamento, rendendo la vita del Victra Sport 5 più lunga rispetto ai suoi predecessori.

L’azienda cita alcuni test condotti dall’ente indipendente TÜV SÜD nell’aprile 2018, dove il nuovo Victra Sport 5, nella dimensione 245/40R18 97Y, ha battuto l’Hankook Ventus S1 EVO2 e il Michelin Pilot Sport 4 in quasi tutte le discipline e arrivando alla pari nelle altre.

In particolare, il Victra Sport 5 ha presentato distanza di frenata sul bagnato e asciutto ridotte fino al 5,5%, migliorando l’handling sul bagnato del 2%, arrivando alla pari del migliore in termini di resistenza all’aquaplaning e a solo lo 0,2% dal miglior risultato per l’handling su asciutto. La principale conclusione che si può trarre da questi risultati secondo Maxxis è che “non è più necessario pagare un prezzo gonfiato per ottenere prestazioni premium.”

Commentando i risultati del TÜV SÜD e il lancio di Victra Sport 5, l’amministratore delegato di Maxxis UK, Derek McMartin, afferma: “I risultati indipendenti del TÜV sono davvero incredibili, anche se non sono completamente una sorpresa. I team di ricerca e sviluppo sono stati meticolosi nella creazione del Victra Sport 5. Abbiamo utilizzato un approccio a compromessi zero per migliorare tutte le aree del pneumatico e questo ha davvero pagato. Eguagliare le alternative più costose sarebbe stato un grande risultato, ma superarle in quasi tutti i criteri ha dato a tutti un tremendo senso di orgoglio per gli incredibili progressi che stiamo facendo.”

Il nuovo rivoluzionario Victra Sport 5 è ora disponibile per l’ordine, con l’obiettivo di essere sugli scaffali dei gommisti nel terzo trimestre del 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano