The Tire Cologne

I pneumatici quattro stagioni di Falken disponibili anche per furgoni e monovolume

A The Tire Cologne 2018 Falken ha presentato l’Euroall Season VAN11, il nuovo pneumatico quattro stagioni di Falken disponibile sul mercato a partire da luglio 2018 e pensato per i conducenti di furgoni e monovolume. Le prerogative tenute conto dagli ingegneri per lo sviluppo di questo pneumatico sono stati l’alta resistenza all’usura e sicurezza unita a un ottimo rapporto col prezzo.

L’Euroall Season VAN11 è munito della tecnologia “Adaptive Constant Pressure” (APC) con la quale è dotato di un battistrada che grazie a nuove procedure di simulazione consente di ottenere una distribuzione della pressione costante su tutta l’area di contatto. Questo profilo APC aumenta la stabilità di direzione assicurando al contempo un’usura uniforme. Il profilo simmetrico e indipendente dalla direzione di percorso rende l’Euroall Season VAN11 un talento a tutto campo, garantendo una lunga durata di vita e un’efficienza in ogni situazione quotidiana. Anche in caso di neve e fango il pneumatico quattro stagioni mantiene gli stessi alti valori di trazione. A garantire ciò è l’elevato numero di punti d’attacco ad alta tenuta. Le grosse scanalature per un migliore deflusso dell’acqua garantiscono inoltre un’alta presa e una protezione ottimale contro l’aquaplaning.

Come per i pneumatici quattro stagioni per l’utilitaria è stata utilizzata anche per questa versione la tecnologia Advanced 4D-Nano Design per i componenti e sviluppata una miscela di gomme che, oltre alla massima distanza di percorrenza ed efficienza, dispone anche di eccezionali caratteristiche per la guida sul bagnato.

“I pneumatici quattro stagioni occupano una posizione sempre più importante nel portfolio e nella filosofia aziendale di Falken. In fondo in questo settore di mercato si registra una crescita relativamente alta. Per questo motivo l’ampliamento del nostro portfolio dei prodotti con l’introduzione di uno pneumatico quattro stagioni Premio per monovolume e furgoni leggeri è una giusta conseguenza”, afferma Markus Bögner, managing director della Falken Tyres Europe GmbH in merito al nuovo prodotto messo sul mercato.

L’Euroall Season VAN11 viene prodotto in Thailandia in uno degli stabilimenti per la produzione di pneumatici più moderni ed è disponibile da luglio 2018 in otto dimensioni nelle serie 65 e 75 in 16 pollici. Il pneumatico è fornito dei codici di velocità H, R, S, o T. A settembre 2018 il portfolio verrà ampliato di altre otto dimensioni e nel 2019 di altre sette.

© riproduzione riservata
made by nodopiano