Gommisti

In SuperService i punti vendita crescono ed evolvono – L’esperienza di Schirò

All’interno della rete SuperService, gli esperti in pneumatici e servizi per l’auto selezionati da Goodyear e Dunlop, l’innovazione e la crescita rappresentano un focus importante per tutti gli affiliati. Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Rete, i rivenditori SuperService, da Nord a Sud, possono continuare ad evolvere in termini di offerta e immagine, per offrire servizi e spazi sempre più completi e in linea con le esigenze degli automobilisti.

Schirò, consolidata realtà siciliana del mondo SuperService, ha recentemente portato a 3 i suoi punti vendita sul territorio: con l’obiettivo di raggiungere una base clienti ancora più ampia, ha inaugurato la nuova sede di Via Archimede in Contrada Colubrino a Carini (PA), che si aggiunge a quella storica in Contrada Traversa a S. Giuseppe Jato (PA) e alla sede di Via F. Buttitta a Bagheria (PA). Tutti i punti vendita sono affiliati alla rete SuperService, che ne cura anche l’immagine: per il nuovo punto vendita è stato progettato un layout ad hoc per enfatizzarne il carattere premium, mentre per gli altri due negozi il team SuperService ha rinnovato gli elementi di arredo per uniformarli alla nuova immagine.

L’azienda nasce nel 1980, quando Paolo Schirò decide di aprire un’attività di vendita pneumatici con il supporto di un dipendente. Nel tempo, Schirò inizia a commercializzare un numero sempre crescente di marchi, diversifica la sua offerta con nuovi servizi e cresce sul territorio, arrivando a impiegare 20 dipendenti su 3 negozi. Costante negli anni, la partnership privilegiata con Goodyear. Sarà questo il motivo, insieme all’interesse per i servizi della Rete e il valore aggiunto garantito da strumenti come l’assicurazione sui pneumatici e l’assistenza stradale, per cui deciderà di entrare nel network SuperService nel 2009.

Oltre a essere una Rete vivace e in costante evoluzione, SuperService unisce all’offerta di prodotti e servizi di eccezionale qualità un elemento imprescindibile, un team in grado di costruire e nutrire rapporti personali di valore”, commenta Alessandro Schirò, figlio di Paolo. “Insieme ai miei fratelli, Marco e Riccardo, e al supporto del network, oggi gestiamo l’azienda con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la nostra presenza sul territorio e offrire ai nostri clienti un vero e proprio servizio a 360°: è per questo motivo che abbiamo colto l’opportunità offerta da SuperService di integrare la meccanica leggera, per includere nei nostri servizi anche la revisione di auto, moto e a breve anche autocarro”.

“Quando un rivenditore entra nella rete SuperService il suo percorso di crescita è solo all’inizio” commenta Marco Prosdocimi, Direttore Retail di Goodyear Dunlop“Siamo orgogliosi che i nostri rivenditori siano sempre pronti a cogliere le opportunità per far crescere il proprio business: ripensare gli spazi per diversificare la propria offerta, o aumentare la capillarità sul territorio sono solo alcune delle tante strategie possibili che progettiamo per crescere insieme ai nostri affiliati. Facciamo i complimenti a Schirò per la sua visione e la capacità di trasformare i suoi progetti in realtà”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano