Agricoltura

Esordio di BKT a Enovitis in Campo 2018

BKT debutta all’edizione 2018 di Enovitis in Campo, manifestazione organizzata da UIV e Veronafiere, in collaborazione con Fieragricola. Volutamente localizzata in ampi spazi di aperta campagna, quest’anno si tiene nella storica società agricola “Il Naviglio di F.lli Fantini”, nel cuore della produzione vinicola di Lambrusco. E tra gli splendidi filari, BKT espone l’ampia gamma progettata per rispondere alle complesse esigenze delle lavorazioni in vigneti e frutteti. Spiccano quindi Agrimax RT 657, mix vincente di comfort, grip e resistenza, e Agrimax RT 765 con alcune misure ideali per trattori isodiametrici, particolarmente indicati per situazioni di lavoro su pendenze di leggera e media entità.

Fiera estiva annuale e itinerante, Enovitis in Campo 2018 si svolge nella pianura reggiana, un ambiente produttivo dove la viticoltura ha imboccato la strada dell’alta specializzazione. Una terra, quindi, dove la spinta verso l’innovazione tecnologica e l’aggiornamento professionale è particolarmente sentita, anche per quanto riguarda gli pneumatici.

Motivo per cui BKT, per la prima volta, ha deciso di parteciparvi, portando le proprie soluzioni per il mondo delle colture in filare.  A rappresentare la categoria, nelle misure 320/65 R 18, 340/65 R 20, 420/65 R 20 e 420/65 R 42, specifiche per vigneti, è Agrimax RT 657, il pneumatico perfetto, sia per il lavoro su campo che per il trasporto su strada. Comfort di guida, trazione e resistenza sono le caratteristiche distintive di questo versatile prodotto. Performante e affidabile, è inoltre dotato di una mescola speciale che consente grandi percorrenze e un elevato risparmio sui costi operativi.

Le coltivazioni specializzate, come vigneti e frutteti, a causa dei loro sesti di impianto, spesso piuttosto stretti, costringono all’uso di macchine a ingombro ridotto. I trattori devono avere quindi carreggiate più strette rispetto a quelli da campo aperto, e devono poter garantire un’elevata maneggevolezza e agilità per attraversare anche gli spazi più difficili e angusti. Non è, infatti, un caso, che proprio in Italia hanno avuto una progressiva diffusione i trattori isodiametrici, definiti tali perché dotati di quattro ruote pneumatiche dello stesso diametro. E le misure 300/70 R 20 e 320/70 R 20 di Agrimax RT 765 sono state progettate  proprio per questo tipo di applicazioni, abbinando ottima trazione a una minima compattazione del suolo, per offrire la massima delicatezza con le colture. Comfort, grip eccezionale e ottime proprietà di autopulitura, completano la descrizione di questo pneumatico, disponibile anche nelle varianti 260/70 R 16 e 280/70 R 18, particolarmente indicato per le attività all’interno dei frutteti.

Lavorare con costanza e determinazione all’ampliamento delle proprie gamme, proponendo sempre nuove misure che possano equipaggiare i più diversi e complessi veicoli, è il fermo obiettivo di BKT, e la partecipazione a Enovitis in Campo risponde alla volontà di informare i visitatori del livello di innovazione raggiunto nel settore per soddisfare le esigenze di questa tipologia di coltivazione che richiede pneumatici performanti, dal perfetto mix tra prestazione e funzionalità, durata e comfort per chi guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano