Gommisti

Safety Tour BestDrive: al via la fase due

Prosegue con la fase due il “Safety Tour”, road show di BestDrive, la rete nazionale di officine targate Continental con oltre 100 punti vendita, che ha come priorità la sicurezza e l’attenzione alle buone pratiche per una guida sicura. Obiettivo del Safety Tour BestDrive è sensibilizzare l’utente finale sui comportamenti che possono incidere e migliorare significativamente i livelli di sicurezza nella mobilità di tutti i giorni, dai controlli periodici generali fino a quelli più specifici legati agli pneumatici.

Dopo il successo della prima fase, che si è svolta, dal 15 aprile al 15 maggio, in occasione della sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi e che ha visto il coinvolgimento di un mezzo brandizzato BestDrive in un tour itinerante presso alcuni punti vendita sul territorio per sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza stradale e sulla corretta manutenzione della vettura, è ora ai nastri di partenza la seconda parte del road show, che si svolgerà all’interno di importanti centri commerciali.

Per l’occasione, parte degli spazi dei parcheggi dei centri commerciali si trasformeranno in “paddock”, dove uno staff BestDrive svolgerà su richiesta del cliente un check-up gratuito dell’auto, con particolare riferimento allo stato di usura e di manutenzione dei pneumatici. Protagonisti della giornata anche i bambini, che in un’area appositamente adibita a circuito stradale per tricicli, sotto la sorveglianza di un animatore “vigile urbano”, potranno apprendere i primi rudimenti in materia di sicurezza stradale e mobilità, conseguendo una patente con tanto di foto “Polaroid” del giovane guidatore, futuro automobilista.

Chiaramente, obiettivo rimane quello di invitare ogni guidatore a un controllo più approfondito presso il centro BestDrive più comodo da raggiungere per lo stesso.

Il primo appuntamento si è appena concluso presso il “Centro Val di Chienti” di Macerata, in cui sono state controllate più di 30 auto e educati alla sicurezza stradale quasi 100 futuri automobilisti

Questi i prossimi appuntamenti:

Ulteriori informazioni sulle tappe successive alla pagina facebook di BestDrive Italia

“Forti del successo dei mesi precedenti prosegue il Safety Tour BestDrive, iniziativa itinerante che pone l’accento sulla sicurezza e sul rispetto delle regole in materia di educazione stradale. La tecnologia gioca sempre più un ruolo determinate in ambito sicurezza – dichiara Dario De Vito, General Manager Conti Trade Italia – ma è l’automobilista con il suo comportamento responsabile che spesso fa la differenza, la sensibilizzazione di quest’ultimo ricopre dunque un ruolo estremamente importante sul quale noi non smetteremo mai di tenere alta la guardia. In quest’ottica si colloca l’evento Safety Tour BestDrive, il primo di una serie di iniziative che avranno per protagonista l’automobilista di oggi e, come in questo caso, di domani. La rete BestDrive è pensata per prendersi cura di noi automobilisti, in linea con lo slogan “You drive, we care”, che vogliamo rendere ogni giorno più attuale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano