OTR

Nokian Tractor King, rivoluzionario dalla superficie al centro

Nokian Tractor King è un nuovo pneumatico da motrice senza compromessi per i mezzi più pesanti e i terreni più difficili nell’ambito della silvicoltura, della movimentazione terra e delle costruzioni stradali. Il design, dal nuovo modello di battistrada alla carcassa fortificata, è a dir poco rivoluzionario nel settore dei pneumatici per mezzi pesanti.

Le esigenze di uno pneumatico da motrice definitivo sono diventate complicate da soddisfare in quanto i pesi dei macchinari, i cavalli motore e la velocità su strada sono aumentati. Per la sicurezza e la sostenibilità della silvicoltura, del movimento terra e della costruzione di strade, Nokian Tyres presenta il nuovo Nokian Tractor King. Grazie a straordinarie doti di durevolezza e trazione di questo pneumatico, la potenza dei trattori viene trasferita a terra come mai prima, spingendo oltre i confini di ciò che si può fare con una motrice.

Tranquillità in tutte le condizioni

Nokian Tractor King è rivoluzionario dalla superficie al nucleo. Ha essenzialmente la carcassa di uno pneumatico pesante per il movimento terra, completato da cinture in acciaio, strati extra di corda e fianchi rinforzati con fibra aramidica. Questo combinato insieme ad un forte composto di gomma, lo rende estremamente resistente ai tagli e alle forature conseguenti alla silvicoltura, al movimento terra e ai lavori di costruzione di strade.

Molti pneumatici “lug” soffrono problemi di vibrazione, complicazioni all’aumentare della velocità e usura. Il Tractor King di Nokian garantisce piacevolezza di guida anche a velocità elevate. La sua durabilità, resistenza all’usura e processo produttivo rispettoso dell’ambiente ne fanno una scelta sostenibile per la silvicoltura moderna, dando al conducente tranquillità in tutte le condizioni.

Principali caratteristiche

  • Bordi di trazione maggiori del 50%

Rispetto ad un modello lug convenzionale. Il modello di battistrada completamente nuovo offre aderenza su tutti i terreni dall’argilla appiccicosa alla sabbia sciolta.

  • Massima velocità 65 km/h

Chilometri economici. Design innovativo, resistente all’usura per un chilometraggio comodo ed efficiente in fatto di costi.

  • Elevata capacità di carico di 320 kPa

Durevolezza nelle condizioni più esigenti. Il nucleo rivoluzionario e il design laterale per una resistenza top-class alle forature.

© riproduzione riservata
made by nodopiano