Truck

Continental Truck On Tour: protagonista chi guida

Il Conti Truck On Tour 2018 è stato un grande successo. Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato dimostrato dagli autisti, i veri protagonisti del mondo del trasporto e dei servizi messi a disposizione da Continental. Oltre 500 di loro hanno interagito con gli specialisti della sicurezza di Continental – presenti nelle aree di sosta dove il truck appositamente allestito ha fatto tappa – ricevendo una consulenza sullo stato di usura degli pneumatici, informazioni utili sull’utilizzo dei cronotachigrafi ed approfittando delle aree relax a loro riservate.
“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della business Unit Truck Replacement di Continental Italia – dell’esito del Conti Truck On Tour 2018. Gli autisti con cui siamo entrati in contatto si sono dimostrati particolarmente sensibili al tema della sicurezza stradale, tema che rappresenta per Continental un valore fondamentale sia per ciò che riguarda i prodotti messi in commercio sia per i servizi che mettiamo a disposizione dei driver”.

Il Truck On Tour rappresenta per Continental un’occasione unica per entrare in contatto con gli utenti finali che sono, da sempre, i protagonisti di tutti gli sforzi che il gruppo mette in campo: prodotti innovativi e sicuri, soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed una grande attenzione a chi guida e alla sicurezza di tutti gli utenti della strada. Con questa missione, Continental approccia il mondo del trasporto a 360°, con una visione di insieme che parte proprio dalle persone alla guida.
In quest’ottica sono pensate soluzioni quali le aree relax, disponibili a bordo del truck protagonista del tour e i consigli sugli esercizi di ginnastica posturale messi a punto appositamente per chi passa molte ore al volante. Particolarmente apprezzato il simulatore del sistema di controllo della pressione degli pneumatici Conti PressureCheck, che ha permesso di toccare con mano la funzionalità di uno strumento indispensabile per la sicurezza e per l’efficienza in termini di consumo di carburante.

La passione degli autisti dei mezzi pesanti ha avuto quest’anno il suo momento “magico” al Weekend del Camionista, che ha visto una straordinaria affluenza di professionisti e di appassionati dei mezzi pesanti e da cui ha preso il via il Conti Truck On Tour 2018.
Le tappe successive del Tour sono state ad Ancona (il 28 maggio presso l’area di servizio Esino Ovest sulla A14), Bologna (il 30 maggio presso l’area di servizio Sillaro Ovest sulla A14), Brescia (il 31 maggio presso l’area di servizio Valtrompia Nord sulla A4), Piacenza (l’1° giugno prezzo l’area di servizio Arda Ovest sulla A1), Caserta (il 5 giugno presso l’area di servizio Teano Est sulla A1) e Roma (il 6 giugno presso l’area di servizio Prenestina Ovest sulla A1).
Particolarmente significativa la conclusione del Tour, con la scenografica apparizione del truck alla riunione annuale della rete dei Conti360°, il network di professionisti di pneumatici e servizi truck di Continental. I dealer della rete, veri artefici della diffusione dei prodotti e degli innovativi servizi alle flotte, hanno così sancito la loro partecipazione all’iniziativa, network promosso nelle diverse tappe a diretto contatto con gli autisti dei mezzi.

Le informazioni raccolte nel corso del Truck On Tour 2018 sono in fase di elaborazione, e – proprio perché derivate direttamente dal contatto con l’utente finale – costituiranno un punto di riferimento importante nella progettazione di nuove iniziative e di servizi che andranno a completare l’offerta di Continental al mondo dei professionisti del trasporto.
Il gruppo dedica grande attenzione alle necessità delle aziende del settore ed offre loro una gamma completa di soluzioni per rendere più efficiente, più economica e più ecologica la gestione di una flotta mezzi. Le soluzioni, che fanno parte del programma Conti360° Fleet Services, sono pensate per ogni tipo di veicolo e comprendono soluzioni personalizzate, una rete internazionale e un Network di Partner dedicato. Nell’offerta di Continental rientra un programma completo di ricostruzione, ContiLifeCycle, che può contribuire in maniera determinante a risparmiare risorse e ottimizzare i costi operativi totali delle flotte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano