Mercato

Nokian Tyres in Finlandia passa ai 4 turni e aumenta la produzione del 30%

A Nokia, in Finlandia, Nokian Tyres aumenterà la capacità produttiva di gomme vettura di circa il 30%, iniziando a lavorare su quattro turni.

Per realizzare questo incremento produttivo, a Nokia verranno fatte più di 80 nuove assunzioni; le attività di selezione inizieranno immediatamente e le assunzioni inizieranno a settembre, andando a crescere fino a fine anno. L’avvio della produzione su quattro turni avverrà al più tardi all’inizio del 2019.

Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres

“La nostra strategia di crescita richiede un aumento della produzione”, ha dichiarato Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres. “Nokian Tires ha registrato una forte crescita e il nostro obiettivo è continuare su questa strada raddoppiando le nostre attività nel Nord America e aumentando il nostro business in Europa centrale del 50% nei prossimi cinque anni. Allo stesso tempo, vogliamo garantire continuità alla nostra leadership di mercato nei paesi nordici e in Russia”.

La produzione di pneumatici vettura di Nokian Tyres a Nokia si svolge attualmente su tre turni, cinque giorni alla settimana. In futuro, la fabbrica passerà ai quattro turni, sei giorni alla settimana.

© riproduzione riservata
made by nodopiano