The Tire Cologne

Maitech Tire a Colonia: ne è valsa davvero la pena

Maitech Tire, azienda con sede a Isola Rizza, in provincia di Verona, che trae le origini da Mai fondata nel 1953, è stato uno dei 530 espositori della recente fiera The Tire Cologne, tenutasi tra il 29 maggio e il 1° giugno. Alla prima edizione di questa manifestazione hanno partecipato oltre 16.000 visitatori provenienti da 113 Paesi, il 60% dei quali proveniva da fuori della Germania.

Le star dello stand Maitech di 84 metri quadrati sono stati due esempi della nuova gamma di pneumatici OTR radiali con la cintura interamente in acciaio MT111. Questi pneumatici, che hanno debuttato a Colonia, sono adatti a operazioni con loader e dumper e sono progettati per una maggiore stabilità, una maggiore longevità e un funzionamento regolare. Sono robusti, costruiti con mescole antiusura e antigraffio e bande di rinforzo per la massima protezione dei fianchi. I due pneumatici MT111 in mostra a Colonia erano nelle misure 29.5R25 e 23.5R25, entrambe con battistrada E3 / L3.

I pneumatici hanno suscitato molto interesse, e i tre tecnici e il personale addetto alle vendite e al marketing dello stand di Maitech sono stati impegnati a occuparsi delle richieste e del flusso costante di visitatori da tutte le parti del mondo. Oltre a descrivere i prodotti, il personale dello stand è stato anche in grado di mettere in evidenza i vantaggi aggiuntivi per i clienti Maitech, come l’elevato standard di qualità manifatturiera e l’ingegneria europea, accanto al rapporto qualità-prezzo e al programma di partnership dedicato dell’azienda.

Maitech ha una reputazione di lunga data come fornitore di pneumatici speciali e questo si è riflesso negli altri prodotti esposti nello stand, tra cui pneumatici OTR e speciali, oltre a una delle ruote OTR per veicoli pesanti del range dell’azienda di Verona. Altri pneumatici di Maitech disponibili sono i modelli E4 / L4, L5 e L5S ei  pneumatici per dumper rigidi per cerchi da 25 “a 49”.

Esporre alla prima edizione di una nuova fiera potrebbe essere considerata una scommessa e la domanda è: ne è valsa la pena? Il presidente Ian Thomas non ha dubbi e descriveo l’evento come “un grande successo”. “Abbiamo avuto visitatori da molti paesi diversi; – dice –  molti dei quali hanno piazzato degli ordini già durante la fiera. Valeva sicuramente la pena di esserci con il nostro stand.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano