Gommisti

Tallerator atterra in Italia per rivoluzionare l’aftermarket automobilistico

Dopo essersi consolidato in Spagna come il principale comparatore di prezzi per riparazioni meccaniche, Tallerator ora sbarca con successo in Italia.

Tallerator è una piattaforma digitale che pone in contatto conducenti di auto con officine di fiducia nella medesima zona, attraverso un sistema di comparazione dei prezzi online per meccanica, carrozzeria e pneumatici. I vantaggi che ne vengono per le officine sono assolutamente più redditizi di qualsiasi tipo di pubblicità o sito web. Si tratta di un servizio sempre più rilevante nel settore post-vendita, in un futuro automobilistico sempre pieno di innovazioni e che si evolve ad un ritmo vertiginoso.

Vantaggi di Tallerator per il post-vendita

Con il lancio della piattaforma nel mercato italiano, la Start-up iberica conta oggi un network con più di 30.000 officine, centinaia di migliaia le richieste di preventivi ricevute da parte degli utenti e circa 12 milioni il giro di affari generato a netto beneficio per le officine e gli utenti. La formula di Tallerator consiste nell’offrire un servizio di alta qualità accompagnato da massima attenzione per il cliente, strategia che ha permesso di differenziarsi dalla concorrenza.

Di fatti le officine che collaborano con Tallerator possono contare su numerosi vantaggi che possono essere riassunti nei seguenti punti essenziali:

  • Fatturato più elevato, grazie a una migliore amministrazione del lavoro
  • Accesso a migliaia di clienti che stanno già cercando su Internet per questo tipo di servizio
  • Rilevanza in internet: l’officina di fiducia rimane “aperta 24h” in modo che, in qualsiasi momento, l’utente possa consultare le strutture, le loro specialità e le informazioni di contatto così come leggere opinioni di altri conducenti.
L’officina del futuro

In sintesi, milioni di utenti confrontano giornalmente i prezzi di hotel, voli e ristoranti, lasciando le loro opinioni sulle piattaforme consultate. Tutti sono potenziali clienti iperconnessi che cercano di risparmiare tempo e denaro.

L’obbiettivo di Tallerator è quindi rivoluzionare il settore del post-vendita automobilistico italiano, uno tra i più importanti in Europa con un volume di affari di circa 30 miliardi annui. La start-up è quindi pronta ad accettare la sfida transnazionale, ponendo di fatto le basi per una rivoluzione tecnologica delle autofficine odierne.

© riproduzione riservata
made by nodopiano