Altro

SST, un partner trasversale per il settore pneumatici

SST di Desio (MB) dal 1994 progetta e fornisce componentistica e prodotti ad alta tecnologia per aziende di vari settori: elettrodomestico, medicale, moda, design, sport, fitness e automotive. All’interno del comparto automotive i clienti sono di vari settori: auto, moto, LTV, HTV, agricolo, truck, ma anche pneumatici. A tutte queste aziende SST, che ha una trentina di dipendenti, di cui 8 ingegneri progettisti, e una rete di agenti sul territorio, oltre ai prodotti, che sviluppa e produce in casa, offre una serie di servizi a 360°: marketing sul punto vendita, formazione specifica agli addetti alla vendita, campagne pubblicitarie dirette a sostegno dei prodotti distribuiti, servizi di logistica e prodotti personalizzati, realizzazione di soluzioni ad hoc per integrare prodotti standard su specifica cliente.

Per fare un esempio, SST ha fornito a Pirelli le Action cam EzViz della promozione attualmente in corso sui Diablo Rosso III, che viene diffusa su tutte le maggiori testate giornalistiche web e carta per appassionati di moto. Ma tra i clienti del settore ci sono anche Bridgestone, Hankook e BKT.

La collaborazione per la distribuzione di marchi importanti nel panorama internazionale, come Abus, Ezviz, TomTom, Pioneer, Blockshaft, Maggi, ValterMoto, Sansera, SBS, Wiko, MotoAirbag e altri ha portato SST a creare anche un canale diretto con i consumatori finali, attraverso un e-commerce proprietario, eVendor (https://www.evendor.it), che raggiunge i consumatori in Italia, in Europa e nel mondo in 48 ore. Il catalogo dei prodotti comprende ricambi ed accessori per auto e moto, oltre che accessori per il fitness, piccoli e grandi elettrodomestici, telefonia ed elettronica.

Ci sono dei prodotti distribuiti da SST che potrebbero essere interessanti anche per un rivenditore di pneumatici, che sta pensando di allargare la propria offerta. Alcuni sono dedicati al mondo dell’autotrasporto professionale, come ad esempio i navigatori TomTom GO Professional, che grazie alla pianificazione della strada e al costante aggiornamento in tempo reale sul percorso, permettono all’utente di viaggiare a velocità costante, evitando brusche e pericolose frenate, risparmiando così benzina e usura dei pneumatici.

L’action cam EZVIZ S2, ha invece tutte le caratteristiche di una action cam ad alte prestazioni, con aggiunta la modalità Dash Camera che la trasforma in un registratore mobile utilissimo per dimostrare cause e responsabilità in caso di incidente, oltre che compagna di viaggio per condividere sui social i momenti migliori del proprio viaggio.

Le catene da neve Trak di Maggi Group, che con il loro sistema montaggio brevettato, consente di avere le catene installate sui pneumatici in pochi secondi, sfruttando un solo punto di fissaggio.

“Questi sono alcuni esempi dei prodotti distribuiti da SST che potrebbero interessare i gommisti o le aziende del settore che vogliono lanciare particolari promozioni di sell out. Questi prodotti aiutano infatti i consumatori a guidare, in serenità, aumentando la sicurezza, ma con un occhio al portafoglio, visto che diminuiscono notevolmente l’usura del veicolo e dei pneumatici”, spiega l’ing. Pietro Pioltelli, amministratore delegato di SST srl. “E’ questa la tecnologia che piace a SST, la tecnologia che permettere di vivere meglio, che aumenta la sicurezza, che ci permette di passare più tempo con i nostri cari. Questa la mission aziendale: migliorare la tecnologia e usarla per vivere più sereni e felici”.   

© riproduzione riservata
made by nodopiano