Ruote

Le nuove ruote MAK presentate a Colonia

MAK ha partecipato la settimana scorsa a The Tire Cologne, dove ha messo in mostra le punte di diamante della gamma 2018. MAK ha schierato il meglio della propria offerta, dai modelli dedicati a quelli pensati per SUV e 4×4 fino a quelli universali, tutti dotati di un design innovativo e raffinato. Ruote in lega progettate e costruite per offrire agli utenti la possibilità di personalizzare la propria vettura secondo l’inconfondibile e armonioso stile MAK.

MAK Oxford

Riflettori puntati quindi su una delle novità 2018: Oxford, la ruota in lega dedicata alle auto di casa MINI, che da sempre si contraddistingue per soluzioni stilistiche particolari e accattivanti a cui Oxford si adatta perfettamente, grazie all’eleganza e alla dinamicità delle sue forme, ma anche a una solidità e una forza strutturale eccellente.

Dedicata invece al marchio Porsche e in particolare a Macan e Cayenne 2018 è Turismo-FF, l’innovativa ruota flow forged prodotta con le più moderne e sofisticate tecnologie per garantire una leggerezza e una qualità superiori. Più leggera fino al 22% rispetto a una ruota fusa, Turismo-FF è sicura e resistente durante la guida, assicura un maggiore comfort, un consumo ridotto di carburante e un miglior handling dell’autovettura, nonché una miglior frenata e accelerazione. La configurazione a 5 razze simmetriche e la ruota posteriore più concava rispetto a quella anteriore conferiscono una certa solidità e imponenza al cerchio, che ben si sposano con le linee stilistiche di questi modelli di auto premium.

MAK Nürburg

Tra le new-entry 2018 presente in fiera anche Nürburg, la ruota in lega dedicata alle auto Audi e del gruppo Volkswagen, Seat e Skoda, del tutto compatibile con la bulloneria e i coprimozzo originali, ma disponibile anche in versione universale, perfetta quindi anche per altre marche di automobile. Caratterizzato da cinque razze sdoppiate asimmetriche, il design di Nürburg punta su forme più sottili al centro, che man mano si aprono verso l’esterno, completando il disegno con una curvatura asimmetrica che rende il cerchio molto dinamico.

MAK Safari 6

Per gli amanti dell’avventura, MAK ha invece esposto Safari 6, il modello realizzato per i fuoristradisti puri e per i loro 4×4 e pick-up più potenti. Lo stesso nome evoca le spedizioni più emozionanti ed estreme in terre lontane e sconosciute, tutte da scoprire grazie alla ruota MAK. Un design snello, sportivo e accattivante, con una struttura a 6 razze sdoppiate che garantiscono maggior resistenza, al fine di sostenere peso e stress dovuti alla marcia di veicoli potenti in ambienti inospitali e che spesso comportano una guida impegnativa.

Ha chiuso il cerchio dei prodotti esposti un’altra novità del catalogo 2018: Speciale, la nuova ruota universale per auto premium, come BMW, Alfa Stelvio, Alfa Giulia o Maserati Levante. Lo stile, le applicazioni e le misure si ispirano alle linee estetiche e alle esigenze tecniche dei modelli di questi brand di lusso. Particolarità è che le due ruote anteriori sono meno concave rispetto a quelle montate sul lato posteriore, denominate Speciale – D.

MAK Speciale
© riproduzione riservata
made by nodopiano