OTR

BKT celebra il decimo anniversario della gamma Earthmax

BKT ha festeggiato a Creta, con un evento mondiale che ha visto la partecipazione di oltre 400 clienti, i 10 anni di presenza sul mercato della gamma Earthmax. Progettata per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra di dumper, pale gommate, dozer, grader e di alcuni veicoli multiuso, rappresenta una pietra miliare nella storia di BKT, frutto di un continuo pensare in grande, di una ricerca instancabile e di un forte desiderio di miglioramento che portasse nuove idee e approcci al mercato. Un traguardo importante per la multinazionale indiana che ha saputo far fronte alle situazioni più critiche del settore OTR introducendo prodotti sempre più specializzati e performanti, in grado di affrontare terreni difficili, dimostrando grande versatilità e capacità di durata.

Tutti i modelli Earthmax sono accomunati dalla struttura in acciaio All Steel che conferisce una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni quali forature, tagli, usura, calore o qualsiasi altra condizione avversa. Caratteristiche particolarmente importanti quando ci si trova di fronte a ostacoli che potrebbero esporre gli pneumatici a seri rischi di danneggiamento.

Non solo durabilità ma anche trazione e stabilità, per muoversi con facilità sui terreni di grandi cantieri, cave e miniere, sono alcuni degli aspetti che rappresentano appieno tutti i venticinque modelli che costituiscono la gamma, disponibili a loro volta in numerose misure e versioni. Lo pneumatico, in tutte le diverse applicazioni, diventa così la chiave di volta per esaltare e ottimizzare il funzionamento della macchina, consentirgli di lavorare in modo eccellente anche in spazi ristretti, alla giusta velocità, nel rispetto della produttività e del risparmio di tempo e carburante.

“Dieci anni di successi per la nostra gamma Earthmax: sicurezza, prestazioni e qualità che si sono evolute costantemente, acquisendo, passo dopo passo, un significato enorme per la nostra storia aziendale. – afferma Arvind Poddar, Presidente e CEO del Gruppo BKT – Il nostro passato, presente e futuro si concentrano in questa gamma e, per questo, celebrarne oggi l’anniversario significa sottolineare quei valori di innovazione e progresso che da sempre guidano la nostra azienda.”

Migliorare la qualità dei prodotti e implementare l’offerta di soluzioni è da sempre l’obiettivo di BKT. Proprio per questo l’azienda non arresta la sua corsa e fa dell’innovazione una sua filosofia di lavoro. Oggi è infatti in prima linea nella produzione di pneumatici sostenibili, anche grazie al recente accordo stipulato con una tra le principali società di biotecnologia USA. Da questa collaborazione saranno, infatti, sviluppate delle nuove mescole in base a TKS RUBBER, che si sostituirà gradualmente alla gomma naturale.

“Stiamo lavorando allo sviluppo di composti ad alte prestazioni attraverso l’uso di nanomateriali, che assicurano stabilità termica e meccanica migliorate. Esempi di questa ricerca sperimentale sono il Grafene, Nano Argilla, Nanocellulosa e infine il Carbon Black, per il quale BKT ha recentemente creato un impianto di circa otto ettari a Bhuj – dichiara Dilip Vaidya – President e Director of Technology di BKT – Un grande vantaggio per la nostra linea Earthmax pronta a guardare ancora avanti e affrontare le nuove sfide del futuro con la consueta passione ed entusiasmo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano