Notizie

Alcar & Golf e solidarietà: “Allenati ad aiutare gli altri”

Sin dal 1532, il termine “sport” fa riferimento al divertimento che scaturisce nel praticare un’attività fisica atta al benessere fisico e mentale. Lo sport ha da sempre insegnato a faticare per raggiungere l’obiettivo prefissato. E perché non porsi come obiettivo “fare del bene”?

Questo obiettivo è stato raggiunto da Nando Petrella, fondatore della ONLUS “Golf e Solidarietà” che, tutti gli anni, organizza una gara di golf il cui scopo è quello di devolvere i proventi derivanti dalle iscrizioni e dalle offerte dei partecipanti alle associazioni.

Quest’anno l’11 giugno è il giorno giusto per fare una buona azione divertendosi. Presso il Golf Club Le Rovedine di Opera, Milano, si terrà, a partire dalle ore 12:00 una gara di golf, seguita dalla premiazione alle ore 18:00. A seguire è prevista l’esibizione di Pietruccio Montalberti, chitarrista dei Dik Dik, nonché una delle pietre miliari della musica italiana. I fondi raccolti saranno devoluti a “Servizio Cani Guida dei Lions dal 1959”, che doneranno un cane guida.

“Come ogni anno, Alcar è sponsor dell’evento organizzato da Nando Petrella” – sostiene Corrado Bergagna, Amministratore Delegato di Alcar Italia – “per noi è molto importante perseguire e perorare cause come questa e partecipare a una giornata di puro divertimento all’insegna della beneficenza.”

Proprio come sostiene lo slogan della manifestazione, “Allenati ad aiutare gli altri” e partecipa a una giornata all’insegna dello svago, del divertimento e della comprensione di problematiche che spesso vengono dimenticate o sottovalutate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano