Notizie

Nuovi top manager in Nokian Tyres

Teemu Kangas-Kärki è stato nominato direttore finanziario di Nokian Tyres a partire dal prossimo 16 luglio. Dal 1° ottobre, inoltre, Jukka Kasi diventerà il nuovo vice presidente della divisione “Prodotti e Tecnologia”. Entrambi i manager avranno una poltrona nel management team e riporteranno alla presidente e CEO Hille Korhonen.

Kangas-Kärki arriva in Nokian Tyres da un’azienda di prodotti per i consumatori finali, Fiskars, dove era chief operating officer, ma prima ancora, nel 2008, direttore finanziario. “Teemu Kangas-Kärki ha un solido background nell’ambito finanziario”, ha detto Hille Korhonen. “La sua esperienza e la familiarità con i i beni di consumo e il business retail in Europa e USA saranno fondamentali per noi, perchè puntiamo a raddoppiare le vendite in Nord America e a crescere del 50% in Europa Centrale, nel corso dei prossimi 5 anni, senza naturalmente perdere la posizione di market leader nei Paesi nordici e in Russia”.

Jukka Kasi si occuperà della guida e dello sviluppo delle attività di gestione prodotto, ricerca e sviluppo. Il manager ha maturato una vasta esperienza in questo campo presso varie aziende, tra cui l’ultima è Danfoss Drives, dove era vice-president di Products & Segments. “Siamo lieti di avere Jukka nel nostro team. Ha una comprovata esperienza in product management, operation e ricerca e sviluppo in business industriali globali. Vogliamo garantire che Nokian Tyres continui a essere leader nell’innovazione in termini di prodotti e soluzioni “, ha dichiarato Korhonen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano