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Nokian Tyres lancia il nuovo B2B su misura per i delaer

Nokian Tyres fa un passo avanti nei servizi digitali con il lancio di una piattaforma B2B pensata per facilitare l’attività quotidiana dei propri clienti con strumenti di vendita, gestione degli ordini e soluzioni di business.

La digitalizzazione sta modificando il mercato in generale ed è una tendenza particolarmente significativa nelle vendite, in quanto la trasparenza è aumentata e i clienti sono sempre più informati sui prodotti. Per rispondere a queste esigenze, anziché lanciare un online store puro, Nokian Tyres ha deciso di puntare su un servizio digitale più completo, concentrandosi su disponibilità e facilità d’utilizzo.

“I nostri clienti sono anche consumatori, abituati a utilizzare straordinari servizi digitali ogni giorno. C’è esigenza di questo canale anche per i clienti B2B. Offriamo ai nostri clienti lo stesso livello di servizi a cui è abituato il consumatore finale,” dichiara l’Online Manager Antti Merikoski.

Il sistema di gestione ordini

Il servizio per la gestione degli ordini è stato progettato per velocizzare l’inserimento dell’ordine e renderne la gestione più semplice. La funzione di ricerca è veloce e facile da usare, le informazioni sul prodotto e sulla disponibilità sono aggiornate e i materiali di marketing sono facilmente reperibili. In questo modo i rivenditori possono concentrarsi sul servizio ai loro clienti, invece di perdere tempo a cercare i materiali e le informazioni provenienti da più fonti.

“Il nostro obiettivo è creare un canale digitale di comunicazione per i nostri clienti. Il nostro principio è offrire i migliori servizi possibili accessibili sempre e ovunque,” conclude Merikoski.

La nuova piattaforma B2B, denominata Nokian Tyres Dealer Services è stata resa disponibile per i clienti Nokian Tyres dell’Europa centrale nell’autunno del 2017. Nel Nord America in marzo 2018 e nei paesi nordici arriverà all’inizio del 2019.

Nokian Tyres Dealer Services – tutto ciò che serve per l’attività quotidiana del settore  pneumatici

I rinnovati servizi B2B “Nokian Tyres Dealer Services” raggruppano in un’unica interfaccia i servizi essenziali per ogni azienda di pneumatici: lo strumento per la gestione degli ordini e le informazioni di prodotto e di marketing. 

Le funzioni includono inoltre:

  • Un nuovo canale per usufruire di un servizio personalizzato, disponibile su qualsiasi dispositivo.
  • Un metodo di ricerca e processo d’ordine veloce per rendere l’ordinativo dei pneumatici facile e rapido.
  • Tutta la cronologia degli ordini del cliente in un’unica interfaccia, indipendentemente dal canale utilizzato per l’ordinativo.
  • Informazioni affidabili e aggiornate sui prodotti e sulla loro disponibilità.
  • Servizi e materiali di supporto disponibili in sei lingue. (Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Ceco e Polacco)

https://youtu.be/NxOO9bsj_qI

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