Notizie

Bridgestone lancia l’all season Weather Control A005

Bridgestone lancia Weather Control A005, il pneumatico quattro stagioni che aiuta gli automobilisti a godersi il viaggio, in qualsiasi stagione. Dalla guida in autostrada alla frenata inaspettata in città, questo pneumatico premium promette un controllo di guida eccezionale in diverse condizioni meteorologiche, soprattutto in caso di pioggia – caratteristica essenziale per gli automobilisti europei.

Bridgestone ha progettato Weather Control A005 per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano comodità e sicurezza durante tutto l’anno. “Per gli automobilisti che cercano la sicurezza, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche – con il sole, la pioggia o la neve occasionale – abbiamo sviluppato un pneumatico all-season che permette loro di viaggiare senza compromettere la sicurezza. Questo è ciò che abbiamo ottenuto con Bridgestone Weather Control A005″, spiega Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region.

Sviluppato a stretto contatto con l’utente finale

Il progetto Weather Control A005 non inizia dal semplice disegno del battistrada. Bridgestone infatti ha condotto una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 consumatori nei confronti di un pneumatico 4 stagioni, chiedendo loro quali fossero le sfide quotidiane da affrontare alla guida. “Gli automobilisti vogliono essere sicuri che i pneumatici all-season siano in grado di affrontare tutte le condizioni meteorologiche”, spiega Stefano Parisi“La ricerca ha dimostrato che la sicurezza, in particolare sul bagnato, è la preoccupazione principale per i consumatori europei”.

Sicurezza e performance

Bridgestone ha testato e certificato con TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei, il livello di performance di Weather Control A005 ottenendo prestazioni migliori rispetto ad uno dei più noti prodotti concorrenti, in frenata sia in condizioni di fondo bagnato che di neve. Bridgestone Weather Control A005 ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A (la più alta) per controllo su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure raggiunge anche la classe B).

Bridgestone Weather Control A005 rispetta le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e la marcatura M + S necessaria per utilizzare il pneumatico anche nel periodo invernale. Queste prestazioni sono state ottenute senza nessun compromesso sulla resa chilometrica, garantisce infatti lo stesso chilometraggio di Turanza T005, pneumatico di riferimento nella gamma touring estiva di Bridgestone.

Sviluppato e prodotto in Europa

Bridgestone Weather Control A005 è stato interamente progettato e sviluppato dagli ingegneri del Bridgestone Technical Center di Roma. Il battistrada è caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla. L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto garantiscono bassa resistenza al rotolamento per la riduzione del consumo di carburante ed alta resa chilometrica. L’uso della tecnologia Bridgestone Nano Pro-TechTM ad alto contenuto di silice garantiscono le straordinarie prestazioni del pneumatico in frenata sul bagnato.

Disponibilità

Bridgestone Weather Control A005 è disponibile sul mercato da Maggio 2018 in 68 misure per calettamenti da 15″ a 20”, per il 2019 è previsto un ulteriore ampliamento della gamma.

A breve distanza dal lancio, Bridgestone rilascerà sul mercato a Novembre 2018 anche quattro misure per van di piccole dimensioni. Saranno dotati della tecnologia DriveGuard, un’innovazione unica che permette agli automobilisti di continuare il viaggio nonostante la foratura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano