Notizie

Hankook partner di GiPA per le analisi di mercato in Sud Corea

GiPA, punto di riferimento per gli studi e le analisi di mercato del post vendita nel settore auto, ha aggiunto la Corea del Sud alla lista dei Paesi coperti dai suoi programmi ATO (Osservatorio delle evoluzioni annuali) e PAD (Panoramica dei dati post vendita).

Dopo più di 10 anni di forte crescita, l’Asia ha catturato l’attenzione dei principali player automotive e aftermarket. Basti pensare, infatti che in Corea del Sud, le vendite di vetture nuove nel 2017 hanno raggiunto quota 1.350.000 unità e il parco circolante si avvicina rapidamente ai 20.000.000 di unità. Con un’industria nazionale e una presenza ben radicata di attori Europei e Nord Americani, entrare nel mercato automobilistico sud coreano potrebbe rivelarsi molto difficile per chi non dispone di una perfetta conoscenza del mercato. Ecco perchè GiPA ha deciso di diventare parte attiva, raccogliendo dati e informazioni da poter trasferire ai propri clienti.

In conformità alle proprie strategie, GiPA selezionerà un gruppo di esperti locali, che abbiano una conoscenza approfondita del Paese e del mercato e il primo nome fatto dall’ente di ricerca viene proprio dal mondo dei pneumatici: Hankook Research.

Il primo studio sui dati di post vendita verrà pubblicato da GiPA prima della fine del 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano