Mercato

Addio a Davide Gorla

Si sono svolti oggi i funerali di Davide Gorla, fondatore e anima di Gorla SpA, un’azienda di Cantù, in provincia di Como, da 100 milioni di fatturato e attiva dal 1951, sia nella distribuzione di prodotti petroliferi, che nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di pneumatici.

Abbiamo incontrato questo stimato imprenditore due anni fa, quando la famiglia, consapevole delle mutate dinamiche del mercato, aveva deciso di firmare con Euromaster, per ampliare i servizi e affrontare le sfide del futuro.

Davide Gorla apparteneva a una generazione di imprenditori concreti, impegnati e generosi, che all’azienda dedicavano tutto, perché per l’azienda era seconda solo alla famiglia. Davide Gorla, classe 1939, ha iniziato a lavorare a 12 anni nella stazione di servizio di famiglia, che, oltre alla benzina, offriva anche il servizio gomme. “Eravamo aperti 364 giorni all’anno, 24 ore su 24, e quindi casa e lavoro coincidevano: mangiavamo lì, in un tavolo che ancora conserviamo, dove mia madre, tra uno scaffale e l’altro di gomme, imbandiva la tavola”, ci ha raccontato Davide Gorla nel 2016.

Davide Gorla, che ha lavorato fino a tre mesi fa, quando è stato colpito da una severa polmonite, lascia la moglie Franca e i figli Agnese, Alessandra e Arnaldo, a cui vanno le sentite condoglianze della redazione di PneusNews.it.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano