Mercato

Accuride completa l’acquisizione di Mefro Wheels

Accuride Corporation, fornitore di componenti di veicoli commerciali OE in Nord America ed Europa, ha completato l’acquisizione – annunciata circa un anno fa – di mefro wheels GmbH. I termini della transazione non sono stati resi pubblici.

Mefro Wheels, con quartier generale a Solingen, in Germania, produce ruote in acciaio per veicoli commerciali, costruzioni e agricoltura e le fornisce alle case produttrici in Europa e Asia. L’azienda dispone di otto fabbriche in Europa e Asia.

“L’acquisizione di Mefro Wheels trasforma Accuride in un’azienda leader mondiale, fortemente posizionata sulla fornitura di ruote e soluzioni per le industrie automotive”, ha detto Rick Dauch, presidente e CEO di Accuride. “Combinare in nostri due business è una mossa che cambia le carte in tavola e che estende le risorse e la presenze geografica di Accuride, incrementando significativamente la nostra capacità di servire i clienti globali OEM. Inoltre, raddoppiando il nostro core business delle ruote, ci fa guadagnare immediatamente posizioni nel mercato automotive europeo e nel segmento globale off-highway, creando numerose opportunità per generare ulteriore crescita organica.

Con questa acquisizione Accuride raddoppia infatti il suo business delle ruote, portandolo a 1,2 miliardi di dollari, 5.000 collaboratori e 16 fabbriche in otto Paesi del Nord America, Europa e Asia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano