The Tire Cologne

GT Radial presenta l’all season a The Tire Cologne

Il primo pneumatico all season di GT Radial, chiamato 4Seasons, è stato presentato a Tire Cologne. Il 4Seasons, sviluppato presso il centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire ad Hannover, e testato a fondo in tutto il continente, è disponibile in dimensioni da 14 a 17 pollici con indici di velocità tra T e V.

Caratterizzato da una mescola di nuova concezione interamente in silice, il GT Radial 4Seasons presenta il “simbolo alpino” per indicare che offre buone prestazioni, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Il pneumatico è stato creato per offrire una trazione sicura in inverno e comfort in estate, con l’importante vantaggio di un buon tasso di usura.

Le caratteristiche di progettazione includono una nervatura centrale ampia e spalle relativamente rigide, per una rapida reazione dello sterzo e stabilità in curva.

Due scanalature ultra-ampie garantiscono un’evacuazione dell’acqua rapida, importante per ridurre l’aquaplaning e per ottenere brevi distanze di frenata su superfici bagnate, mentre le scanalature più piccole e di profondità diverse migliorano la presa su strade innevate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano