The Tire Cologne

Falken offre un nuovo pneumatico quattro stagioni per utilitarie e SUV: Euroall Season AS210

Euroall Season AS210 è il nome dei nuovi pneumatici quattro stagioni di Falken, disponibili in commercio nelle prime misure a partire da luglio 2018.

Grazie al design Groove a V che permette di ottenere una maggiore profondità delle scanalature migliorando di conseguenza il deflusso dell’acqua, il nuovo modello dispone di una prestazione ottimale su strada bagnata e asciutta e la massima resistenza all’aquaplaning. Rispetto al modello precedente le proprietà anti-aquaplaning sono migliorate dell’8% e i valori della frenata sul bagnato del 6%. Durante la guida le lamelle dello pneumatico si adattano alla direzione di trazione, assicurano una trasmissione della forza ottimale, garantendo dunque una presa eccellente per la guida con neve e tutte le condizioni meteorologiche. Grazie a questa posizione multidirezionale delle lamelle le distanze di frenata in particolare sulle strade invernali sono state ulteriormente ottimizzate.

Con l’utilizzo della tecnologia Advanced 4D-Nano Design nello sviluppo del materiale per l’Euroall Season AS210, la distanza percorribile è aumentata del 10% rispetto al suo predecessore. All’ottimale giunzione delle componenti a livello nano si deve inoltre il miglioramento della distanza percorribile sul bagnato.

“Siamo molto fiduciosi che l’Euroall Season AS210 raggiunga gli stessi successi del suo predecessore”, afferma felice Markus Bögner, managing director e COO di Falken Tyre in merito al nuovo prodotto messo sul mercato. “Quest’ultimo nel 2013 è stato il vincitore dei test di Autobild e nel 2016 ha ricevuto il giudizio “buono” da parte di Autobild Allrad e dalla rivista specializzata Gute Fahrt.”

Il pneumatico Euroall Season AS210 sarà disponibile inizialmente in 48 dimensioni da 13 a 19 pollici nelle serie 70 – 40 con i codici di velocità T, H e V. A partire da agosto 2018 saranno disponibili altre 20 dimensioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano