The Tire Cologne

Vredestein presenta il nuovo Wintrac Pro

Ieri Apollo Vredestein ha presentato un nuovissimo pneumatico invernale Ultra-High Performance Vredestein. Il Vredestein Wintrac Pro è stato lanciato alla fiera The Tire Cologne ed è destinato a fornire prestazioni invernali senza eguali per le autovetture più potenti.

Il Vredestein Wintrac Pro risponde alla crescente domanda del segmento dei 17 pollici e del segmento superiore di pneumatici Ultra-High Performance. Il nuovo pneumatico invernale non scende a compromessi in termini di prestazioni e offre la massima aderenza in curva, brevi distanze di arresto sul bagnato e una grande maneggevolezza, anche a velocità elevate. Il Wintrac Pro è disponibile per pneumatici con indice di velocità Y, pertanto è idoneo per velocità fino a 300 km/h per un gran numero di formati. Questo pneumatico combina un design attraente (creato in collaborazione con Giugiaro) e tecnologia avanzata.

Nuova generazione di mescole

Mentre questo pneumatico annuncia una nuova evoluzione per Vredestein in termini di struttura e costruzione, la maggiore innovazione risiede nell’utilizzo dei materiali. L’uso esclusivo di resine ad alto contenuto di silice nella mescola del battistrada garantisce la migliore tenuta possibile e la migliore frenata su neve e bagnato.

Il battistrada del Wintrac Pro offre lamelle e scanalature caratterizzate da un nuovo design. Scanalature centrali e lamelle sulla spalla sono posizionate ad angoli acuti al fine di garantire la migliore tenuta possibile sulla neve, mentre le lamelle orizzontali nella zona centrale garantiscono eccellenti frenate e accelerazioni.

L’impronta lunga e ovale migliora l’espulsione dell’acqua dal battistrada, migliorando le prestazioni sul bagnato. Ciò si traduce in una risposta diretta dello sterzo e in un comportamento ben equilibrato in curva.

Prestazioni ottimali

Le innovazioni hanno richiesto un lungo periodo di simulazioni nonché estesi collaudi invernali in laboratorio e su strada. Apollo Vredestein mirava a creare uno pneumatico non solo perfetto sulla carta, ma anche sul terreno. Le ricerche interne hanno mostrato risultati impressionanti, con un miglioramento di oltre il 15% della tenuta sulla neve e del 10% della frenata sul bagnato rispetto alle prestazioni già incredibili del modello precedente, il Wintrac Xtreme S, e hanno dimostrato che il Wintrac Pro vanta prestazioni al top nel segmento Ultra-High Performance.

La selezione della prima serie di misure è stata effettuata su auto come la nuovissima Audi A6, la BMW serie 5, la Volvo V90, la Mercedes Classe C nonché su marchi come Porsche, Tesla e altri marchi di alta gamma. Il Wintrac Pro è disponibile fin da ora in 30 delle 35 misure previste; le cinque restanti saranno disponibili a breve. In seguito la gamma sarà ampliata fino a includere oltre 100 misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano