Meccanica

Importante rinnovamento per Jurid

Federal-Mogul Motorparts ha annunciato di recente l’inizio di un’attività volta a valorizzare il suo marchio frenante Jurid, articolata in diverse fasi. La prima riguarda lo sviluppo di un nuovo packaging di alta qualità per la gamma di pastiglie freno vettura, seguita poi dal resto del portfolio, incluse le gamme per i veicoli commerciali leggeri e pesanti e i dischi. Rientrano nelle attività anche miglioramenti al sito internet del marchio e strumenti online più efficaci, tutti sviluppati in linea con gli elementi fondanti del marchio: expertise ingegneristica tedesca unita a una forte dedizione al cliente.

“Grazie a una ricerca e sviluppo senza soste, continuiamo a proporre tecnologia per l’impianto frenante di elevato livello e in accordo con le sempre rinnovate esigenze della clientela. Applichiamo questo approccio anche al packaging”, spiega Gozde Kirali, Brand Manager, Braking, Federal-Mogul Motorparts EMEA. “È il motivo per il quale lo abbiamo completamente ridisegnato, per essere in linea con lo spirito inventivo e tecnologico del marchio. Sia che sviluppiamo pastiglie freno sia cataloghi, l’accuratezza, la sicurezza e l’affidabilità sono l’essenza della raffinata progettazione che caratterizza Jurid.”

Gozde Kirali, Brand Manager, Braking, Federal-Mogul Motorparts EMEA

Il nuovo packaging si distingue per un QR code che si collega alla pagina ‘Ricerca il ricambio’ sul sito Jurid, fornendo così informazioni specifiche sui prodotti, come istruzioni per il montaggio e consigli utili. Il sito internet stesso contiene maggiori dettagli sulle gamme LV e CV, oltre a suggerimenti tecnici, guide all’installazione, cataloghi, formazione tecnica e video. Troviamo anche un blog dove i tecnici, le officine e i distributori possono scoprire le ultime notizie riguardanti i prodotti, le promozioni, gli eventi e tutto ciò che riguarda il marchio. Il nuovo packaging presenta un ulteriore vantaggio, rappresentato dalla presenza di scatole di diverse dimensioni, portando a una riduzione degli spazi non utilizzati sugli scaffali. Il packaging si distingue anche per l’etichetta anti-contraffazione di Federal-Mogul Motorparts, a garanzia di tutta la filiera.

Sono innumerevoli le innovazioni in ambito frenante introdotte da Jurid dall’anno della sua fondazione, il 1915. Dai primissimi freni modellati per compressione del 1920, al lancio delle pastiglie Jurid White circa 100 anni più tardi, Jurid si è costruita una solida reputazione di fornitore di tecnologia frenante allo stato dell’arte. La gamma Jurid offre attualmente pastiglie e dischi con un’eccellente copertura del parco circolante europeo, oltre a pinze, cavi freno e frizione. Tutti i componenti Jurid vengono testati e/o prodotti nello stabilimento di Glinde (Germania) di proprietà di Federal-Mogul Motorparts.

Per ulteriori informazioni su Jurid, vi invitiamo a visitare il sito www.jurid.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano