Notizie

Un equipaggio amatoriale al via della Dakar 2019 grazie al concorso BFGoodrich

Per succedere a Marcus Walcher, vincitore del GoodProject 2017, BFGoodrich selezionerà anche quest’anno un team amatoriale per partecipare al leggendario Rally Dakar 2019 attraverso il GoodProject 2018.
L’equipaggio scelto potrà così partecipare per la prima volta a questa competizione-icona nel mondo del 4×4, che si svolgerà dal 6 al 20 gennaio 2019 in America del Sud.

GoodProject è un’iniziativa nata nel 2016 con l’obiettivo di fornire attrezzature, supporto logistico e finanziario a 10 progetti, per consentire agli appassionati  di fuoristrada di trasformare i loro sogni in realtà.

Nella versione Dakar Edition, BFGoodrich fornirà all’equipaggio selezionato i pneumatici e le tute, oltre a coprire i costi di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2018 a mezzanotte, attraverso la compilazione online del formulario GoodProject, utilizzando il link seguente: goodproject.bfgoodrich.com/subscribe

Per partecipare al concorso i candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti, in aggiunta ai termini e alle condizioni del GoodProject (consultabili sul sito BFGoodrich):

  1. Essere alla prima partecipazione alla Dakar nella categoria Auto.
  2. Essere residenti in Unione Europea, Stati Uniti o Sud Africa.
  3. Dimostrare capacità tecniche e finanziarie per la Dakar.
  4. Avere partecipato almeno una volta ad una prova professionistica o semi-professionistica FIA Rally
  5. Essere attivi e seguiti sui social network (minimo 500 fan).
  6. Produrre un video (massimo 1 minuto) per dimostrare la propria motivazione ed il perché ci si ritenga il miglior team per difendere i colori BFGoodrich.

All’inizio del mese di luglio una giuria convaliderà le iscrizioni e annuncerà l’equipaggio vincitore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano