Mercato

Pneumatici Toyo Proxes R888R per le 4 Mazda MX-5 Nobuhiro Yamamoto Signature

La serie speciale, prodotta in soli 4 esemplari, della Mazda MX-5 Nobuhiro Yamamoto Signature monta i pneumatici semislick Toyo Proxes R888R da 205/50. Giapponese la roadster, giapponesi le gomme.

Questo esclusivo modello di Mazda è stato costruita proprio come quella che possedeva l’ingegnere capo che l’ha progettata, Nobuhiro Yamamoto, che l’ha presentata alla stampa italiana nei giorni scorsi nel resort in provincia di Perugia Miataland, fondato da un appassionato collezionista della Mazda MX-5 Miata.

Base di partenza è la versione Exceed, motore 1.5 da 131 cv e cambio manuale a 6 rapporti per un peso di 975 kg. I cerchi sono Enkei neri da 16 pollici alleggeriti di 400 grammi, mentre i pneumatici sono appunto i Toyo Proxes R888R. I freni a disco da 280 mm hanno pinze rosse Brembo all’avantreno e Nissin al posteriore.

La vettura è stata messa in vendita ieri, esclusivamente online, ad un prezzo di 37.500 euro, compreso un kit di personalizzazione che comprende due chiavi e il manometro per il controllo della pressione dei pneumatici. C’è da scommettere che in pochi secondi le 4 Mazda firmata Nobuhiro Yamamoto erano già sold out.

© riproduzione riservata
made by nodopiano