Motorsport

La leggenda della Formula Uno Jochen Mass e Vredestein insieme alle Mille Miglia

A seguito dell’accordo siglato lo scorso anno, Vredestein è nuovamente pneumatico ufficiale e sponsor principale del famoso rally Mille Miglia. Le Mille Miglia hanno a loro volta fatto da cornice per l’annuncio venerdì 18 maggio da parte di Vredestein e dell’ex pilota di Formula Uno Jochen Mass di una nuova entusiasmante partnership. Questo sodalizio tra veterani dell’automobilismo ha visto infatti Jochen Mass rappresentare Vredestein in occasione delle Mille Miglia alla guida di una Mercedes 300 SL Gullwing. Il celebre pilota tedesco sarà inoltre brand ambassador di Vredestein nel mercato di nicchia dei pneumatici classici.

“Vredestein si è impegnata a dare ai piloti la possibilità di sperimentare il senso di libertà unico offerto dalle auto classiche”, commenta Jochen Mass. “È per me un gran piacere annunciare la nostra collaborazione, nella speranza che Vredestein riceva il riconoscimento che merita per aver sviluppato una gamma di pneumatici vintage e moderni di qualità superiore e dalle prestazioni eccezionali.”

In base a questo accordo, Mass sarà brand ambassador di Vredestein e rappresenterà l’azienda in una serie di eventi. Egli condividerà inoltre la sua esperienza unica con il team Vredestein per lo sviluppo di pneumatici che diventeranno classici in futuro, sia per auto d’epoca sia per auto più recenti, degli anni Settanta e Ottanta.

“Vredestein ha un curriculum impressionante nelle gare di auto d’epoca e ha fornito a molte scuderie e auto vincenti gli pneumatici di qualità necessari per vincere le competizioni”, continua Mass. “Questo non è stato sempre un compito facile e la collaborazione tra piloti e ingegneri è essenziale. Poiché ho guidato molte auto da corsa, sia d’epoca sia moderne, non vedo l’ora di collaborare con il team di sviluppo. E mi sento onorato di poter contribuire insieme agli ingegneri alla soluzione dei complessi problemi rappresentati dalle competizioni, specialmente nel campo delle prestazioni delle auto d’epoca”.

In qualità di produttore di pneumatici Ultra-High Performance dal 1909, Vredestein ha imposto la propria presenza nel mondo dei pneumatici classici. L’azienda, che ha una vera passione per le auto d’epoca, produce vari modelli di pneumatici che abbinano il look classico alle prestazioni ottimizzate, come ad esempio i modelli Sprint Classic, Snow Classic, Grip Classic e Transport Classic.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano