Motorsport

Giti Tire fornitore del Campionato Asiatico di Formula 3 certificato FIA

Giti Tire è stato nominato Official Tyre Partner del Campionato Asiatico di F3, una nuova competizione da 5 turni di 15 gare certificata FIA.

Per ogni appuntamento il produttore fornirà a tutti i team due set di gomme GitiCompete GTR1, che fanno parte della gamma completa di pneumatici da gara dell’azienda utilizzati in diversi eventi sportivi in tutto il mondo.

Il Campionato presenta un mix di piloti professionisti e amatoriali, chiamati a competere con macchine F3 conformi al regolamento FIA per la Formula 3. La stagione prenderà il via il 13 luglio al Sepang International Circuit in Malesia e si concluderà presso la stessa struttura il 23 novembre.

La partnership segna una continuità con la riuscita collaborazione fra Giti Tire e l’ente promotore Top Speed Shanghai Ltd., che ha avuto inizio nel 2013 con la Formula Master cinese.

Davide De Gobbi, manager di Top Speed General, ha dichiarato: “Giti Tire rappresenta il partner ideale per il nuovo Campionato Asiatico di F3 certificato FIA. L’azienda ha infatti le risorse e le competenze che noi richiediamo per assicurare performance ai massimi livelli, oltre ad una comprovata esperienza con noi in Asia.”

Phang Wai Yeen, Executive Director, International R&D Centers di Giti Tire, ha aggiunto: “L’esperienza nel Motorsport è un terreno di test fondamentale in quanto velocità estrema, manovre, impatti pericolosi e incertezze meteorologiche spingono le gomme ben oltre i limiti di progettazione, fornendo dati ed eperienze di grande valore.” 

“Tutte le informazioni scaturite dalle nostre partnership globali nel mondo delle competizioni – dalla 24 ore al Nürburgring alla Fun Cup UK, fino alle Super Truck Nationals australiane e altre – vengono fornite al dipartimento di R&S (Ricerca e Sviluppo) per poter offrire pneumatici sempre più sicuri e migliori anche negli impieghi della guida di tutti i giorni”, conclude Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology and OE di Giti Tire Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano