Notizie

MAK a fianco del team Alex Caffi Motorsports per l’american Nascar weekend

L’autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara” accoglie nel weekend del 18–20 maggio l’unica tappa italiana del campionato Nascar Whelen Euro Series 2018, uno dei più popolari in America con oltre 75 milioni di fan. Si preannunciano tre giornate in pieno stile USA, cariche di energia e divertimento, dove le stock car americane si affronteranno in pista in ben quattro gare ad alto tasso di adrenalina. In prima linea per questo spettacolare evento sarà anche MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega per l’aftermarket, partner ufficiale della scuderia Alex Caffi Motorsports, pronta ad accendere i motori per avvincenti duelli ruota a ruota in pista.

Nascar, acronimo di National Association for Stock Car Auto Racing, è la famosa serie di gare automobilistiche nata negli Stati Uniti nel 1947, tra le manifestazioni sportive più seguite dagli americani dopo il Super Bowl e il football. Le origini della Nascar risalgono al periodo del proibizionismo, quando per sfuggire alla polizia, i trasportatori di alcol avevano l’abitudine di “truccare” le auto di serie, per renderle più veloci ed efficienti su strada. Così in Florida, North Carolina e South Carolina, queste figure si riunivano per discutere di macchine modificate, organizzare corse e scommesse, alimentando un vero e proprio business.

Nata così in America, la serie ha anche un campionato Europeo, che passerà dall’Italia sulla pista dell’Autodromo Franciacorta, alle porte di Brescia. Niente elettronica, sospensioni e pneumatici uguali per tutti. Insomma, tutto è nelle mani del team e del pilota.

Due le auto in gara per il Team Alex Caffi Motorsports: una Toyota Camry e una Ford Mustang, entrambe con livrea MAK, che gareggeranno sotto l’attenta supervisione del loro manager Alex Caffi in una competizione ricca di adrenalina e competitività che entusiasmerà gli amanti delle corse con appassionanti sfide al limite.

Non solo corsa, la parola d’ordine è anche divertimento. Questo il concetto chiave della manifestazione che, oltre alle sfide NASCAR e ai trofei del Gruppo Peroni Race (Lotus Cup, Entry Cup e Coppa Italia Turismo), propone tantissimi eventi collaterali: raduni di auto e moto americane, aree per bambini, dance show e concerti, cheerleader e ovviamente buonissimo cibo con stand provenienti da ben 27 nazioni differenti.

Tutto questo è racchiuso all’interno del “Franciacorta Motor Village” per un appuntamento a stelle e strisce a cui MAK è orgogliosa di poter partecipare.

© riproduzione riservata
made by nodopiano