Notizie

Bridgestone Turanza T005 e Mercedes-Benz Classe A: progettati per lavorare insieme

Bridgestone ha lavorato per più di due anni a stretto contatto con Mercedes-Benz, con l’obiettivo di progettare, costruire e mettere a punto il pneumatico touring Turanza T005 per la nuova Mercedes Classe A.

Il pneumatico viene fornito per l’intera line up, con misure per cerchi da 17” a 19″, compresi quelli da 17″ e 18″ con Tecnologia Run-Flat. Turanza T005 lavora in sinergia con l’auto per massimizzare l’esperienza di guida e soddisfare gli standard elevati per i quali Bridgestone e Mercedes-Benz sono conosciuti.

“Classe A ha un carattere estremamente giovane e dinamico”, commenta Daniele Turriziani, collaudatore Bridgestone EMEA coinvolto attivamente nei processi di realizzazione. “È anche estremamente moderna e confortevole. Volevamo che Turanza T005 facesse risaltare tutte queste qualità, per questo abbiamo confezionato su misura i pneumatici per l’auto, fin dalla prima fase di progettazione.”

Il grip su fondo bagnato è impareggiabile e il prodotto offre un’esperienza di guida confortevole. “Gli ingegneri Bridgestone hanno studiato e messo a punto le ultime mescole per il battistrada per la Classe A”, afferma Turriziani. “Abbiamo testato, modificato e poi testato nuovamente i pneumatici al Bridgestone European Technical Centre e al Proving Ground. Abbiamo continuato ad apportare modifiche, fino al momento in cui abbiamo capito che era perfetto. Il duro lavoro adesso viene ripagato, i pneumatici sono programmati per l’utilizzo su tutte le strade in Europa.”

Questo approccio ha inoltre permesso a Bridgestone di sviluppare un pneumatico che offre le migliori prestazioni tra i pneumatici dotati di Tecnologia Run-Flat, grazie al quale i possessori di Mercedes Classe A non dovranno più fermarsi sul ciglio della strada nel caso di pneumatico forato.

“Turanza T005 è un’innovazione incredibile e ha spinto la progettazione ingegneristica in una nuova direzione estremamente interessante. Lontano dalle tavole di progettazione e di sviluppo, Turanza T005 rivela ciò che è rappresentativo per tutti i pneumatici Bridgestone”, spiega Christophe de Valroger, VP Original Equipment Bridgestone EMEA. “Ti permettono di andare avanti e di viaggiare, indipendentemente dagli ostacoli che incontri sul tuo cammino.”

Bridgestone avrà a disposizione per Mercedes-Benz una gamma specifica di pneumatici invernali con misure per cerchi da 17” a 19″.

© riproduzione riservata
made by nodopiano