Due ruote

I pneumatici e i piloti Mitas sono pronti per il FIM Speedway Grand Prix 2018

Mitas, parte del Trelleborg Group, ha firmato degli accordi di sponsorizzazione con otto piloti partecipanti al FIM Speedway Grand Prix 2018, campionato che decreterà il 73esimo campione del mondo FIM Speedway.

Mitas sarà lo sponsor dei pneumatici per Jason Doyle (campione del mondo nel 2017), Patryk Dudek, Tai Woffinden (campione del mondo nel 2013 e nel 2015), Bartosz Zmarzlik, Emil Sayfutdinov, Matej Žagar, Martin Vaculik e Przemyslaw Pawlicki.

Ksenija Bitenc, Direttrice del Dipartimento Pneumatici per Motocicli di Mitas, ha dichiarato: “Le gare di velocità sono da sempre il cuore di Mitas, in quanto le nostre radici nel mondo degli sport motoristici nascono proprio in questa disciplina. Siamo lieti che molti dei migliori piloti di velocità al mondo riconoscano ancora Mitas come l’unica scelta quando si parla di pneumatici. Questo si riflette anche nel fatto che siamo il fornitore ufficiale di pneumatici per la British Speedway League.”

La tradizione di Mitas nella produzione di pneumatici da corsa risale al 1947 e da allora l’azienda si è pienamente impegnata nello sviluppo e nel supporto di questo sport motoristico.

L’attuale gamma di pneumatici da corsa Mitas è composta da sette differenti disegni di battistrada, sviluppati per diversi tipi di gare di velocità. Nella stagione 2018 i piloti sponsorizzati da Mitas gareggeranno con i pneumatici Mitas SW-07, che sono stati sviluppati e costantemente migliorati in collaborazione con i migliori piloti di velocità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano