Notizie

I ricambisti Sogefi in visita ai centri di eccellenza automobilistici torinesi

Sogefi, società di componentistica auto del Gruppo CIR, ha voluto premiare una decina tra i suoi migliori ricambisti, accompagnati dal distributore Cati, organizzando una visita guidata al Centro Sicurezza Fiat (CSF) e allo stabilimento Maserati.

La giornata si è aperta al CSF di Fiat Chrysler Automobile (FCA) dove è stato possibile osservare da vicino i test che vengono effettuati nella camera climatica sui filtri, in cui vengono portati a limiti estremi. A seguire la visita al centro di progettazione, ai laboratori e alle sale prova sulla sicurezza delle vetture.

Nel pomeriggio i ricambisti hanno ammirato la catena di montaggio del nuovissimo stabilimento di FCA, alle porte di Torino, dove si produce la Maserati Quattroporte, la berlina sportiva e la Ghibli.

Sogefi progetta e produce sistemi di filtrazione per il primo equipaggiamento e l’aftermarket, ed è fornitore delle auto del tridente, che recentemente ha presentato la Maserati Levante equipaggiata del suo filtro olio.

E’ stata un’occasione molto importante per mostrare come la credibilità tecnica di Sogefi dalla fase concettuale alla produzione di serie nel primo impianto sia tra i fattori di successo e la stessa serietà si rifletta sui prodotti destinati al mercato del ricambio.

Iniziative come questa servono inoltre a rafforzare il rapporto di fiducia reciproca con i partner commerciali in un mercato altamente strategico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano