Notizie

Audi Sport e MegaRide: accordo per studiare il comportamento dei pneumatici

Audi Sport e MegaRide, la startup-spinoff dell’Università Federico II di Napoli che si occupa di sviluppare strumenti di modellazione per il calcolo in tempo reale della temperatura dei vari strati di pneumatici, hanno firmato un accordo per accelerare le analisi e le simulazioni dei pneumatici nel DTM.

L’analisi del comportamento dei pneumatici aiuterà Audi a settare e preparare le auto per tutto il 2018. I loghi MegaRide appariranno su tutte e sei le vetture Audi RS5 KTM partecipanti al DTM.

“Non vediamo l’ora di integrare le nostre attività di Vehicle Performance e gli strumenti di simulazione dei veicoli con i modelli adheRIDE e thermoRIDE, con l’obiettivo principale di esplorare il suo potenziale, ottenere informazioni più approfondite e comprendere meglio la gamma termica ottimale a cui le mescole di pneumatici devono lavorare”, ha detto Alberto Zumbo, coordinatore per la dinamica dei veicoli presso Audi Sport. “Questo migliorerebbe ulteriormente la nostra capacità di ottenere il massimo dal setup del veicolo in funzione dell’asfalto e delle condizioni ambientali.”

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano