Notizie

Triangle Tire entra nel mercato tedesco con B+B Reifencenter

Triangle Tire ha firmato un accordo di distribuzione per i pneumatici consumer con il grossista B+B Reifencenter GmbH, con l’obiettivo di sviluppare il mercato tedesco.

B+B Reifencenter, con circa 50 dipendenti e una forte attenzione alla distribuzione di ruote e pneumatici, ha sede a Schwerin (Amburgo), nel nord-est della Germania, ed è attiva anche nel settore dell’assistenza e degli accessori automobilistici. B+B distribuisce quasi un milione di pneumatici all’anno ed è riconosciuta per il suo servizio di alta qualità e il vasto assortimento.

L’accordo rappresenta un ulteriore passo nella strategia Triangle per aumentare la sua presenza in tutta Europa. La combinazione di una rinnovata gamma autovettura, la qualità del prodotto e un corretto mix di azioni commerciali e di marketing sono gli ingredienti giusti per Triangle per muoversi nell’esigente mercato tedesco.

Robert Baumann, che è partito da un negozio al dettaglio per arrivare ad un’attività di distribuzione su larga scala, sta guidando B+B insieme a Dirk Bernhardt; i due partner lavorano nel mercato tedesco da oltre 20 anni. Baumann afferma: “Triangle è il partner giusto per B+B; il nostro modello di business, unitamente alla strategia del “go-to-market” Triangle, ci consentirà di avere successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Triangle europeo e stabilire una cooperazione vantaggiosa per tutti.”

Mirco Spiniella, Direttore Business Development Europe di Triangle, afferma: “Siamo molto orgogliosi di entrare nel più importante mercato europeo con un partner di qualità e professionale come B+B. Abbiamo analizzato il mercato per un po’ prima di prendere questa decisione strategica, ma ora siamo pronti ad affrontare la sfida e sostenere la crescita di entrambe le aziende.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano