Notizie

È l’anno di Nitto, un’opportunità di vendita con una strategia firmata Gruppo Sirio

L’anno scorso Gruppo Sirio, attraverso Toyo Tire Italia, ha acquisito l’esclusiva per la distribuzione in tutta Italia di Nitto, un marchio del gruppo giapponese. Il debutto ufficiale delle gomme è avvenuto ad Autopromotec, mentre quest’anno prende il via la creazione di una rete di rivenditori.

Aggiudicarsi la vendita dei pneumatici Nitto nel proprio territorio rappresenta sicuramente un’opportunità interessante per tutti quei gommisti che vogliono arricchire la propria offerta con un marchio sportivo e accattivante, attorno al quale Gruppo Sirio sta costruendo una strategia di vendita e marketing.

Come ha già fatto con altri marchi, Gruppo Sirio intende infatti valorizzare il brand giapponese con una vera e propria strategia, evitando il rischio di banalizzare un prodotto di qualità, ma ancora poco conosciuto in Italia. Nei mercati dove viene già distribuito, Nord America, Australia e Asia, il marchio Nitto ha già guadagnato importanti quote di mercato, grazie all’immagine sportiva e ai battistrada accattivanti sviluppati con le più moderne tecnologie. Il posizionamento è medio-alto e la gamma – al momento non ancora completa – si arricchirà il prossimo anno di un disegno invernale e di uno all season. Per allora, Gruppo Sirio vuole farsi trovare pronto, insieme ai partner giusti sul territorio e con la giusta immagine presso il grande pubblico.

Obiettivo di quest’anno per le aziende del consorzio Sirio sarà dunque quello di creare il network e far conoscere il marchio al mercato. Per farlo, i soci stanno investendo in comunicazione e in materiale promozionale per il punto vendita. Da un ordine minimo di avvio, Sirio richiede un impegno annuo di circa 300 pezzi e offre kit di abbigliamento, bandiere e display portagomma. Il tutto rigorosamente in rosso e nero, i colori che identificano il marchio Nitto.

Per candidarsi alla vendita al dettaglio dei pneumatici Nitto, bisogna compilare il modulo disponibile a questo indirizzo: http://www.toyocontest.it/land/Nthydi37/

© riproduzione riservata
made by nodopiano