Notizie

Nasce iBolts.it, la piattaforma di vendita online dei prodotti Bimecc

iBolts è una azienda, ma è soprattutto un nuovo portale B2B, dove Bimecc offre tutti i suoi prodotti di minuteria per il fissaggio dei cerchi ai professionisti automotive.

Con questa iniziativa, Bimecc ha fatto un passo importante nel mondo del commercio elettronico, a cui ha dedicato questa nuova realtà, costituita circa due anni fa nei pressi della sede di Veggiano, in provincia di Padova. La società prende il nome iBolts da bolt (bullone in inglese), distribuisce in esclusiva i prodotti Bimecc online, ed è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, dalla serie completa fino addirittura alla singola vite, con consegna nell’arco di 24/48 ore in tutta Italia.

Il sito, specializzato nella vendita online di dadi e viti per il fissaggio delle ruote offre una gamma completa di accessori: viti, bulloni, dadi, kit antifurto per ruote in lega, prigionieri per ruote, distanziali, anelli di centraggio, caps copri dado, coprimozzi, dadi e rondelle per autocarro e, non ultima, una gamma completa di viti e dadi originali.

Nel sito iBolts.it è possibile creare il proprio account, inserire e monitorare facilmente i propri ordini, modificare gli indirizzi di consegna o fatturazione e usufruire delle eventuali iniziative promozionali. Accedere al negozio online è molto semplice e non sono previsti costi di entrata o ordini minimi: si può andare dalla richiesta di una vite da sostituire fino alla fornitura continua di prodotti di consumo.

Per i gommisti che fanno parte del network di Driver è inoltre disponibile un accesso personalizzato con l’applicazione di un listino ad hoc.

Negli ultimi anni Bimecc sta ottenendo buoni risultati commerciali in quasi tutti i mercati, Italia compresa, grazie ad una maggiore sensibilità da parte dei professionisti, ma anche degli utenti stessi, nei confronti di elementi determinanti per la sicurezza, come i sistemi di fissaggio della ruota. Le viti e gli elementi che fissano la ruota al mezzo sono infatti soggetti ad usura, corrosione, danneggiamento e invecchiamento, per cui ogni gommista dovrebbe verificarli ed eventualmente sostituirli ogni qualvolta lo ritenga necessario.

Secondo le analisi di Bimecc, nei prossimi 5-10 anni il mercato del ricambio originale crescerà in modo significativo e, anche in questo caso, rifornirsi dalla piattaforma iBolts.it può rivelarsi, oltre che facile e veloce, anche vantaggioso. Per lo stesso kit di viti originali, infatti, il prezzo iBolts riservato al professionista è nettamente inferiore a quanto praticato dalle auto concessionarie. Si realizzano così condizioni che consentono al gommista di incrementare in modo interessante e professionale il proprio margine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano