Notizie

Il team Bardiani-CSF annuncia la squadra per il Giro d’Italia e conferma per il 4° anno la collaborazione con CST Tires

Manca ormai pochissimo alla grande partenza del Giro d’Italia e la Bardiani-CSF pochi giorni fa ha annunciato la formazione che prenderà parte all’evento più importante della sua stagione. Gli otto corridori a disposizione dei direttori sportivi Roberto Reverberi e Stefano Zanatta saranno Simone Andreetta, Enrico Barbin, Giulio Ciccone, Andrea Guardini, Mirco Maestri, Manuel Senni, Paolo Simion e Alessandro Tonelli.

“Il percorso di avvicinamento al Giro, in particolare nell’ultima fase con Tour of the Alps, Giro dell’Appennino e Tour of Croatia, è stato più che brillante. Siamo molto soddisfatti per ciò che i ragazzi hanno fatto finora e in tanti avrebbero meritato una convocazione” ha spiegato Reverberi. “Abbiamo sempre avuto le idee molto chiare sul tipo di squadra che volevamo al Giro. Per noi ogni giorno è un’occasione per emergere, attaccare e provare a vincere. L’obiettivo del GreenTeam sono le tappe e per raggiungere il successo avremo bisogno, oltre all’exploit del singolo, del supporto dell’intera squadra. Spirito di sacrificio e compattezza sono le nostre parole d’ordine” ha aggiunto Reverberi.

“Le caratteristiche del percorso e la condizione atletica sono stati i fattori chiave per decidere la squadra” ha spiegato Zanatta. “Ogni tappa è tosta e insidiosa. Per essere competitivi abbiamo selezionato una squadra giovane, con età media di 25.5 anni, ma allo stesso tempo esperta. Guardini e Simion punteranno agli arrivi veloci; Ciccone e Senni saranno i nostri punti di riferimento in salita; Andreetta, Barbin, Maestri e Tonelli formeranno il poker di attaccanti per le fughe. Siamo convinti di aver allestito una squadra affidabile e all’altezza dell’evento. Da Gerusalemme a Roma sarà compito di ognuno onorare al massimo il Giro d’Italia e la maglia che indosseranno”.

La squadra è partita alla volta di Israele martedì 1° maggio con un volo da Milano Malpensa a Tel Aviv. Venerdì 4 maggio è in programma la prima tappa, una cronometro di 9.7 km in Gerusalemme, seguita da altre due frazioni in linea, sempre in Israele.

Lunedì 7 maggio, primo giorno di riposo, è previsto il rientro di tutta la carovana rosa in Italia con un volo da Eilat a Catania. Martedì 8 la corsa riprenderà con la quarta tappa da Catania a Caltagirone.

Il Giro d’Italia si concluderà a Roma domenica 27 maggio con la ventunesima tappa: 115 km di circuito cittadino con partenza e arrivo ai Fori Imperiali.

La Bardiani-CSF parteciperà al Giro d’Italia per la sesta volta. Dal suo primo anno di attività (2013) non ha mai mancato l’appuntamento, mettendolo sempre al centro dei propri impegni. Il palmares del GreenTeam annovera sei successi: Battaglin nel 2013; Battaglin, Canola e Pirazzi nel 2014; Boem nel 2015; Ciccone nel 2016. Per la famiglia Reverberi, alla guida della squadra con Bruno e Roberto, sarà la 36ma partecipazione in 37 anni di attività nel ciclismo professionistico nelle quali ha collezionato la bellezza di 27 vittorie di tappa e sei maglie.

Da 4 anni CST Tires è al fianco del GreenTeam Bardiani-CSF

Anche quest’anno CST Tires ha confermato la propria presenza a fianco del GreenTeam Bardiani-CSF mettendo a disposizione per tutte le corse e gli allenamenti della squadra alcuni dei sui prodotti, tecnologicamente all’avanguardia e assolutamente perfetti per rispondere alle varie e diverse esigenze di un Team professionistico.

Tubolare “Stradale”

Stradale è un tubolare di nuova generazione pensato per le competizioni (sviluppato proprio con la collaborazione del team Bardiani-CSF) che adotta una carcassa senza cucitura da 120TPI, tripla mescola con rinforzo interno in Kevlar e un battistrada con disegno differenziato. I 120 fili per pollice, in abbinamento alla membrana in kevlar antiforatura, proteggono la camera d’aria totalmente in butile dotata di valvola filettata alla base. La tripla mescola e il battistrada a diamante offrono una guida sicura e sensibile in tutte le condizioni meteorologiche, una bassa resistenza al rotolamento e un’eccellente tenuta in curva.

Copertoncino “Correre”

Il copertoncino pieghevole da corsa a doppia mescola Correre risponde a tutte le esigenze, dalla competizione all’allenamento. Il battistrada garantisce ottime prestazioni, perfetta aderenza e controllo in curva e una lunga durata. Dispone di uno speciale strato antiforatura EPS per migliorare la qualità della corsa e la durabilità ed è alleggerito dalla tecnologia 120TPI e 170TPI. Per le sue caratteristiche tecniche, il copertoncino Correre è particolarmente adatto ad essere impiegato durante il periodo primavera-estate.

Copertoncino “Conquistare”

Il copertoncino da corsa Conquistare porta un nome che non è assolutamente casuale. CST Tires infatti lo ha realizzato proprio con lo scopo di “conquistare” la strada e la passione di chi corre in ogni situazione… Il battistrada presenta una parte centrale liscia, per minimizzare la resistenza al rotolamento, e la conseguente usura della copertura stessa, e una parte leggermente tassellata, per massimizzare la tenuta di strada in curva. La copertura è disponibile con doppia mescola e la protezione antiforatura EPS da cerchietto a cerchietto. CONQUISTARE è inoltre disponibile nella versione alleggerita da 120 TPI e 170 TPI.

Per le sue caratteristiche tecniche, il copertoncino Conquistare è particolarmente adatto ad essere impiegato durante il periodo autunno-inverno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano