Notizie

Il servizio mobile FASEP: massimo risultato nel minimo spazio

Da ormai alcuni anni il servizio mobile sta prendendo piede in maniera sempre più consistente e i produttori di attrezzature stanno rispondendo a questo interesse sviluppando macchinari adatti al montaggio e all’utilizzo in spazi ristretti. Una di queste aziende è Fasep, che da ormai diverso tempo si sta specializzando anche in questa attività.

Fabio Boni, Direttore Vendite dell’azienda, ha affermato: “La storia del servizio mobile FASEP è interessante. L’azienda aveva da tempo sviluppato una gamma di prodotti adatti anche all’utilizzo mobile. Il punto di svolta è stato l’incontro con l’azienda francese Guernet, storico costruttore di compressori, specializzata nell’allestimento di furgoni. Da questa collaborazione sono nate diverse attrezzature innovative, all’inizio pensate solamente per il servizio mobile camion, per andare incontro alle esigenze del cliente numero uno francese: Euromaster.”

Il percorso di sviluppo dei prodotti ha poi portato alla creazione di smontagomme ed equilibratrici mobili per il servizio vettura.

“Oggi gran parte dei camioncini Euromaster in Francia sono allestiti da noi e dal nostro partner Guernet. Il riscontro è ottimo, anche perché il mercato sta crescendo sempre di più. Le vendite online, con la loro crescita costante ed inarrestabile, faranno crescere la domanda per il servizio mobile anche in Italia.”

Il servizio mobile va incontro alle esigenze dei consumatori, ma è anche interessante per il limitato investimento iniziale necessario. FASEP, infatti, è in grado di allestire anche i furgoni di piccole dimensioni.

“Questo tipo di servizio è interessante perché, da una parte, attrae chi vuole entrare nel business del servizio pneumatici investendo relativamente poco denaro e dall’altra chi, partendo da una posizione consolidata ma in maniera lungimirante, mette al primo posto le esigenze del cliente: l’ultimo camion allestito qui in Italia è stato realizzato per una nota casa automobilistica tedesca.”

FASEP, in collaborazione con Guernet, offre la fornitura completa a partire dall’allestimento del veicolo fino alla fornitura e installazione delle attrezzature necessarie al buon funzionamento del veicolo stesso.

Sia i furgoni più grandi che quelli di piccole dimensioni possono ospitare un compressore, uno smontagomme, un’equilibratrice, un assetto ruote, utensili e attrezzi vari.

Tra i prodotti camion, i più interessanti sono sicuramente lo smontagomme RGU2671 con l’equilibratrice accoppiata B150. Il primo è un smontagomme combinato con un motore diesel, adatto ad essere montato su veicoli fino a 3,5 tonnellate. Di questo smontagomme esistono 2 versioni, una 81 kg più leggera dell’altra: 779 e 698 chili, rispettivamente.

Per vettura, invece, il prodotto più innovativo è l’equilibratrice digitale ultracompatta B112, che pesa solamente 57 chili. È dotata di un microprocessore a 16 bit e di un pannello di controllo 3D con pochi e semplici pulsanti.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano