Notizie

Dunlop sostituisce Bridgestone come partner tecnico di Saroléa

Dopo quattro anni di collaborazione con Bridgestone, il marchio motociclistico belga Saroléa ha scelto Dunlop come partner tecnico per la sua motocicletta da corsa elettrica Saroléa SP7. Dunlop commenta che il cambio di partner tecnico accompagna l’annuncio del prossimo obiettivo di Saroléa, che sarà la futura competizione della 24 ore di Le Mans e il campionato mondiale FIM Endurance, direttamente in concorrenza con le più potenti moto a benzina. Il passaggio, aggiunge Dunlop, è stata una mossa che Saroléa ha fatto “per raggiungere questo obiettivo”.

“Quando stavamo cercando un partner per i pneumatici per supportare il nostro progetto, è stato naturale rivolgersi a Dunlop. Dunlop è il produttore di pneumatici di maggior successo nelle competizioni endurance ed è il produttore mondiale di pneumatici campione del mondo FIM Endurance”, afferma Torsten Robbens, chief technical officer di Saroléa. “La nostra moto ha una coppia enorme e richiede un pneumatico che possa far fronte alle nostre richieste uniche. Nei test, Dunlop ha fornito il grip e la durata di cui abbiamo bisogno per il nostro progetto.”

Saroléa Racing inizierà la prossima fase del suo progetto con una dimostrazione dell’ultima versione della SP7 sul circuito di Le Mans poco prima dell’inizio della 24 ore di gara. Dunlop considera questa dimostrazione come una “pietra miliare significativa per il team Saroléa”, che ha gareggiato con una moto elettrice all’Ile of Man TT Zero per la prima volta nel 2014. Il team è diventato sempre più competitivo anno dopo anno, registrando un giro alla media di oltre 173,9 km/h nella gara dello scorso anno.

“Siamo lieti che Saroléa abbia scelto Dunlop come partner tecnico”, afferma Wim Van Achter, responsabile motorsport motociclistico di Dunlop Europe. “Abbiamo assistito con grande attenzione ai loro impressionanti progressi nelle ultime stagioni e crediamo fermamente di avere un piano credibile per creare un pacchetto serio ed innovativo nel campionato mondiale FIM Endurance.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano