Industriale

BKT a Intermat con un’offerta sempre più ampia

È particolarmente ampio il portfolio di proposte a marchio BKT presenti a questa edizione 2018 di Intermat, a partire dall’anteprima di Portmax PT 93, al suo esordio su un palcoscenico europeo. Esposti anche i prodotti di punta della linea Earthmax per il settore OTR e una selezione di pneumatici per i mezzi industriali. Una presenza importante che si traduce in una concreta risposta all’annunciata ripresa del mercato europeo delle macchine per le costruzioni che prevede anche per quest’anno una positiva crescita.

BKT Portmax PT93

Novità assoluta allo stand è quindi Portmax PT 93, nella misura 280/75 R 22.5, studiato per trattori portuali adibiti ad operazioni di servizio pesante all’interno di porti, terminal container, centri di distribuzione e logistica, così come per siti industriali. La speciale mescola antistatica del battistrada garantisce una straordinaria resistenza all’usura anche in condizioni gravose limitando al minimo la frequenza di sostituzione e i relativi fermi macchina.

Appartenente alla stessa famiglia Portmax, ma specifico per reach stacker che svolgono operazioni portuali di movimentazione dei container, è invece Portmax PM 90, esposto nella misura 18.00 R 25. Cinture d’acciaio multistrato conferiscono forza, resistenza e durabilità a questo pneumatico radiale All Steel, perfetto  altresì per tutte quelle gravose operazioni di sollevamento che richiedono elevata stabilità.

BKT Liftmax LM 81

A Intermat anche Liftmax LM 81, nella misura 7.00 R 12, modello specifico per carrelli elevatori, che si contraddistingue per grande comfort e durabilità, favorendo la riduzione dei costi operativi anche sulle lunghe distanze. Segue poi Airomax AM 27, in mostra nella versione 445/95 R 25, lo pneumatico per l’impiego principalmente su strada, ideale per le applicazioni con gru nel settore costruzioni, adatto anche ai terreni aggressivi dei cantieri.

Ideali per gli ambienti OTR sono invece i tre selezionati pneumatici della linea Earthmax, tutti accomunati da una resistente struttura All Steel. Nella versione 26.5 R 25 si presenta al pubblico Earthmax SR 53, progettato per loader e dozer operanti su terreni rocciosi, insieme a Earthmax SR 31, realizzato per dumper rigidi e pale gommate, a Intermat nella misura 26.5 R 25. Infine, nella versione 26.5 R 25, Earthmax SR 50, concepito per l’applicazione su pale caricatrici impegnate in operazioni di carico e spianamento.

“Siamo molto soddisfatti di presentarci a questa edizione 2018 di Intermat con un’offerta molteplice di pneumatici dalle diverse applicazioni, pronti a soddisfare una richiesta in aumento, segno dell’andamento positivo del mercato internazionale delle costruzioni – dichiara Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe – Sono certa stia cominciando un nuovo ciclo per questo settore che sicuramente porterà cambiamenti e grandi sfide per tutti gli operatori”.

BKT si conferma ancora una volta punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera, consapevole del proprio ruolo di major player degli pneumatici Off-Highway, dimostrando la consueta abilità e visione nell’offrire soluzioni perfettamente rispondenti alle trasformazioni di un mercato di nuovo in crescita, pronta a coglierne le opportunità.

BKT @ Intermat 2018 – Parigi, 23-28 aprile – Hall 6 Stand C 068

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano