Notizie

Safety tour BestDrive: sul territorio per la sicurezza

BestDrive, la rete di officine targata Continental che ha raggiunto e superato i 100 punti vendita sul territorio nazionale, investe in sicurezza e lancia una campagna di sensibilizzazione dell’utente finale, che ha come obiettivo creare consapevolezza su come piccoli gesti e un po’ di attenzione possano migliorare di molto il livello di sicurezza della nostra mobilità quotidiana. Il Safety Tour BestDrive, in perfetta coerenza con i valori dell’insegna di officine e di Continental, che ha nella sicurezza della mobilità il proprio asse strategico, è un road show articolato in due diverse tipologie di attività.

In occasione del cambio dei pneumatici invernali con quelli estivi, nel periodo dal 15 aprile al 15 maggio, un mezzo brandizzato BestDrive sarà presente presso alcuni punti vendita di riferimento sul territorio, per svolgere attività informativa e sensibilizzare i clienti su come alcuni controlli, che ciascun automobilista può svolgere periodicamente, consentano di viaggiare in sicurezza, risparmiando carburante e ottimizzando le prestazioni del proprio veicolo. Saranno svolte attività di animazione e i più fortunati vinceranno un check-up gratuito della vettura, da effettuare presso l’officina BestDrive di riferimento prima delle vacanze estive. Il mezzo seguirà un itinerario coinvolgendo clienti dei punti vendita in tutta Italia e le attività saranno oggetto di campagna sui social, sia sulle pagine facebook dei Rivenditori BestDrive coinvolti che sulla pagina istituzionale BestDrive Italia.

Nel mese di giugno le attività si svolgeranno all’interno di alcuni centri commerciali.

All’interno di uno spazio trasformato in “paddock” all’interno dei parcheggi, uno staff BestDrive svolgerà un check-up gratuito dell’auto, con particolare riferimento allo stato di usura e di manutenzione dei pneumatici e controllo dei livelli di pressione. Prevista anche un’area bambini con la riproduzione di un circuito stradale da percorrere in triciclo, sotto la sorveglianza di un animatore “vigile urbano”, che insegnerà il significato dei cartelli stradali, rilasciando una patente con tanto di foto “Polaroid” del giovane guidatore, futuro automobilista sulle nostre strade.

“Le vetture che guidiamo oggi sono molto più sicure – dichiara Dario De Vito, General Manager BestDrive Italiae la tecnologia ha fatto enormi passi avanti. Tuttavia, la sensibilità degli utenti della strada va mantenuta a livello elevato e per questo abbiamo pensato a questa iniziativa. Inoltre, desideriamo richiamare l’attenzione degli automobilisti su come alcuni piccoli gesti da compiere periodicamente possano elevare ulteriormente il livello di sicurezza nostro e degli altri. Ad esempio, controllare la pressione degli pneumatici regolarmente consente di viaggiare in sicurezza, di ottenere la massima performance dal nostro veicolo e di contenere consumi ed emissioni. La rete BestDrive è lì per noi automobilisti, in linea con lo slogan “You drive, we care”, che vogliamo rendere ogni giorno più attuale. E’ per questo motivo che il Safety Tour sarà solo la prima di tante iniziative che sveleremo prossimamente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano