Notizie

Dunlop lancia lo Sport Maxx RT 2 SUV

Dunlop presenta la nuova gamma di pneumatici Sport Maxx RT 2 SUV, che amplia l’offerta di misure riservate ai SUV e sfrutta le tecnologie dell’apprezzatissima versione per vettura.

Il Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV è stato specificamente progettato per i possessori di SUV alla ricerca di prestazioni sportive. Il pneumatico offre un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate, una grande maneggevolezza e un ottimo comportamento in sterzata alle alte velocità. Il Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV ha anche un ottimo contatto con la strada per permettere sterzate impegnative e guida sportiva.

Precisione di guida ad alta velocità

Gli ingegneri di Dunlop hanno ottimizzato la forma del pneumatico per i SUV, garantendo una distribuzione ottimizzata della pressione lungo tutta l’impronta a terra del pneumatico, per assicurare un contatto costante e uniforme con la superficie stradale. Ciò assicura maneggevolezza e precisione di guida anche alle alte velocità.

Aderenza superiore su strade asciutte e bagnate

Una mescola di nuova generazione, sviluppata specificamente per Sport Maxx RT 2 SUV, contiene una speciale resina che crea un maggiore attrito tra pneumatico e strada, aumentando il grip e offrendo prestazioni superiori su strade asciutte e bagnate.

Maneggevolezza e comportamento in curva eccellente

Il disegno del battistrada, dotato di intagli a forma di V ad elevata inclinazione, riduce la deformazione dei blocchi in tutte le direzioni, rendendo il pneumatico più robusto. Questa caratteristica è pensata per aumentare il grip e il contatto con la strada per permettere sterzate impegnative e guida sportiva.

“I successi di Dunlop nelle competizioni sono fondamentali per la progettazione e lo sviluppo dei pneumatici ad altissime prestazioni”, dichiara Elena Versari, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Nel caso dello Sport Maxx RT 2 SUV, l’esperienza nelle competizioni è stata applicata ai SUV, per garantire anche ai possessori di questa categoria di veicoli la possibilità di scegliere pneumatici prestazionali, in linea con la loro natura sportiva.”

Le dimensioni disponibili:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano