Notizie

Automechanika Frankfurt lancia il suo primo programma clienti

Automechanika Frankfurt, la fiera leader mondiale per l’industria automobilistica, si svolgerà quest’anno per la venticinquesima edizione e per la prima volta sarà affiancata da Reifen. Per l’occasione, Messe Frankfurt ha deciso di lanciare un programma clienti per l’evento, chiamato Automechanika Insider, che offrirà un pacchetto all-inclusive per la visita alla fiera. Questo include l’ingresso ad Automechanika Frankfurt e Reifen tutti i giorni dell’evento, il viaggio gratuito da e per l’evento con il servizio di trasporto pubblico (RMV) e il guardaroba. Inoltre, gli ospiti potranno godersi una pausa dal trambusto della fiera e pianificare i loro programmi nell’esclusiva Lounge Insider. Ci saranno anche visite guidate disponibili al fine di rendere più facile per i visitatori visitare la fiera. Il numero di partecipanti al programma Automechanika Insider è limitato e la registrazione anticipata è necessaria. I termini e le condizioni d’uso e il modulo di registrazione sono disponibili sul sito Web: www.automechanika-insider.com.

I visitatori commerciali possono inoltre usufruire di un ampio programma di supporto incentrato sui servizi ai pneumatici e sulla riparazione. L’industria dei pneumatici sta subendo cambiamenti radicali. Numeri crescenti di rivenditori di pneumatici offrono servizi automobilistici, mentre i concessionari di automobili aumentano la gamma di pneumatici in vendita. In questa situazione, dall’11 al 15 settembre 2018 la nuova coppia di fiere Automechanika e Reifen offrirà grandi sinergie per i visitatori provenienti da officine, industrie e negozi.

Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt: “Stiamo investendo nei pneumatici e nei servizi ai pneumatici perché è un campo che appartiene a Francoforte. Con questo programma, invitiamo i rivenditori di pneumatici a venire ad Automechanika. Per i nostri professionisti dell’officina, questo programma è una forma di ringraziamento per quasi 50 anni di lealtà. Siamo lieti di festeggiare insieme la 25° fiera.”

Una vetrina speciale con presentazioni dal vivo nella Hall 12

Reifen farà il suo debutto in pole position nel padiglione 12.1, il più grande e moderno della sezione occidentale della fiera. I nomi più noti presenti sono il Gruppo Al Dobowi, Balkrishna Industries Limited (BKT), Delticom AG, Linglong, Kyoto Japan Tyre, Martins Industries e Petlas e le tematiche trattate comprenderanno anche la logistica e le attrezzature per i magazzini. Questo significa che Reifen sarà situata nelle immediate vicinanze di Body & Paintwork, Classic Cars, Vehicle Care e l’intera area Workshop, che copre 70.000 metri quadrati nei padiglioni 8, 9 e 11 e ospita tutti i player tedeschi e internazionali nel campo dell’officina e delle attrezzature.

Qui ci saranno Rema Tip Top, Otto Nussbaum, Corghi, Robert Bosch, Snap-on Equipment, Hunter Deutschland, AVL Ditest, Hella Gutmann Solutions, Werbas, Consul e molti altri. In un’officina con tre diverse zone di lavoro, i professionisti presenteranno le attività di servizio alla ruota, incluso il monitoraggio della pressione dei pneumatici, la programmazione, l’allineamento, i tester dei giochi dei giunti, i banchi prova freni, l’allineamento dei proiettori e lo stoccaggio dei pneumatici. Inoltre, sarà presentata tutta l’attrezzatura da officina in funzionamento in rete al fine di dimostrare i processi ottimali. Questa vetrina speciale è integrata da presentazioni dal vivo sulla riparazione professionale dei pneumatici su base giornaliera.

I vantaggi di Francoforte come centro fieristico

Non importa dove ci si trovi, Francoforte è praticamente dietro l’angolo. Grazie ai suoi collegamenti internazionali, Francoforte può essere raggiunta rapidamente e facilmente. Circa 100 paesi hanno voli diretti per l’aeroporto di Francoforte. Grazie alla sua posizione nel cuore della città, la fiera di Francoforte può essere raggiunta rapidamente utilizzando il trasporto pubblico locale o in taxi.

Circa 133.000 visitatori commerciali da 170 paesi si sono riuniti durante l’ultima Automechanika Frankfurt, con oltre un terzo di questi provenienti dall’area dell’officina. I decisori del settore sono venuti a Francoforte da quasi 50 anni: membri del management, esecutivi, membri del consiglio di amministrazione e contraenti indipendenti hanno rappresentato più del 70% dei visitatori dell’ultima Automechanika.

© riproduzione riservata
made by nodopiano