Notizie

Saitow AG ottiene la certificazione ISO 9001:2015

Saitow AG già dal 2010 segue il protocollo DIN 9001 per assicurare la qualità del suo sistema di gestione imprenditoriale. Due mesi fa la società ha dimostrato di poter soddisfare requisiti ancora più rigorosi e ha ottenuto la nuova ISO 9001:2015. Lo standard di gestione della qualità del 2008 è stato radicalmente rivisto a settembre del 2015, rendendo ancora più stringenti i requisiti da rispettare da parte delle aziende certificate. In particolare è aumentata l’importanza di valori legati alle performance di indicatori quali la responsabilità nella direzione aziendale, la soddisfazione del cliente e l’adeguatezza della qualità delle offerte rispetto alle esigenze del mercato. Inoltre l’attenzione è sempre più rivolta al sistema di valutazione delle opportunità e dei rischi nei processi decisionali. Questi devono essere specificati, esaminati e, in base alla valutazione, opportunamente controllati dalla società stessa. Secondo le norme attuali, solo le aziende che applicano queste verifiche possono ottenere la nuova certificazione. Tutti i settori della SAITOW AG coinvolti nel controllo e nell’applicazione dei canoni di qualità del sistema di gestione imprenditoriale sono stati analizzati, adattati e aggiornati, ottenendo da TÜV Rheinland l’ISO 9001:2015.

Questo nuovo attestato di qualità conferma che, grazie a un impegnativo programma di miglioramento delle metodologie di lavoro, è cresciuta di molto anche la soddisfazione dei clienti. L’obiettivo è assicurare un’alta qualità dei prodotti, dei processi aziendali e dei servizi. Un prerequisito essenziale per ottenere questo risultato è l’implementazione permanente, efficace ed economica del sistema di gestione della qualità, rispettando lo standard ISO soprammenzionato.

Michael Saitow, fondatore e amministratore delegato di Saitow AG, ha affermato: “La certificazione DIN EN ISO 9001:2015 sottolinea la nostra volontà di offrire prodotti, processi e servizi di qualità per poter soddisfare le elevate esigenze dei nostri clienti. Prodotto, processo e servizio devono essere offerti allo stesso livello qualitativo. Per questo applichiamo periodiche e severe verifiche. Possiamo così garantire una qualità di prestazioni che soddisfa gli attuali standard internazionali.”

La nuova certificazione ISO è stata assegnata alla SAITOW AG per l’ambito “Produzione, distribuzione e gestione di sistemi di e-commerce e altri software o applicazioni web, agenzia pubblicitaria – servizi” ed è valida per tre anni. TÜV Rheinland ne verificherà annualmente la conformità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano