Notizie

Goodyear estende la gamma KMAX S e KMAX D agli autocarri leggeri

Goodyear presenta nuove misure per i pneumatici KMAX S e KMAX D, da oggi disponibili in 17,5” e 19,5” per asse sterzante e asse motore, per soddisfare le richieste dei clienti che chiedono maggiore robustezza e versatilità, senza rinunciare a ottime prestazioni in tutte le condizioni meteo e a bassi costi chilometrici.

I nuovi pneumatici sono stati messi a punto anche per i più recenti veicoli elettrici e ibridi, senza ovviamente trascurare i tradizionali veicoli diesel e benzina. Il chilometraggio elevato è stato uno dei principali driver di sviluppo, insieme a una grande precisione di sterzata e garanzia di trazione, per i veicoli che percorrono lunghe distanze e vengono impiegati sia nella distribuzione regionale che nel traffico urbano.

I nuovi pneumatici KMAX S e KMAX D saranno disponibili a partire da aprile 2018 (vedi tabella sottostante) e sostituiscono rispettivamente il pneumatico per asse sterzante Goodyear RHS II e RHD II (+), implementando la collaudata tecnologia KMAX e abbinandola a una struttura robusta della carcassa.

“Questi nuovi pneumatici ampliano la nostra gamma KMAX ad elevato chilometraggio, che ha riscosso un grande successo sul mercato, e vanno a soddisfare le esigenze degli operatori che conducono camion più leggeri con cerchi da 17.5” e 19.5”. KMAX S e KMAX D sono estremamente robusti e versatili, ideali per tutti i veicoli e le condizioni stradali. Nel processo di sviluppo, abbiamo posto la massima attenzione sui nuovi veicoli e le nuove tecnologie, che vedono una sempre più ampia diffusione di soluzioni ibride ed elettriche”, spiega Luca Molgora, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “I pneumatici KMAX sono progettati per i veicoli impiegati prevalentemente nella distribuzione, comparto in cui l’elevato chilometraggio è un requisito fondamentale. Insieme alla vasta gamma di servizi e soluzioni che Goodyear mette a disposizione delle flotte, questi prodotti assicurano tranquillità e riduzione dei costi di esercizio.”

K Max S
KMAX S

Il battistrada del pneumatico per asse sterzante KMAX S presenta un disegno robusto a 4 costolature sulle misure 245/70 R 17.5 e 265/70 R 17.5 e a 5 costolature per tutte le altre misure. Caratteristica fondamentale di questi pneumatici è il comportamento preciso grazie a un elevato rapporto pienivuoti e le costolature rinforzate.

Gli incavi multi-raggio forniscono una maggiore robustezza, mentre un disegno aggressivo – che rimane inalterato per tutta la vita del pneumatico – assicura un’usura uniforme in tutte le condizioni di esercizio per tutta la durata del pneumatico. KMAX S è inoltre in grado di offrire buone prestazioni di frenata in tutti gli stadi di usura.

KMAX D

Il battistrada direzionale con angolatura a V è ottimizzata per garantire al pneumatico per asse motore KMAX D migliore trazione. Le scanalature e le lamelle aperte aumentano la trazione su tutte le superfici e le spalle rinforzate forniscono resistenza agli strappi negli impieghi che richiedono una coppia elevata. La rigidità ottimizzata e un livello di trazione migliorata nelle fasi avanzate della vita del pneumatico derivano dal disegno specifico della costolatura centrale. Il disegno del battistrada rimane aggressivo sino alla fine del ciclo di vita, assicurando un elevato chilometraggio, un comportamento stabile e una buona trazione, anche quando il pneumatico è usurato.

Sia i KMAX S che i KMAX D hanno mescole del battistrada altamente resistenti all’abrasione, per garantire un maggiore chilometraggio, buone prestazioni anche a freddo e una resistenza al rotolamento ottimizzata. La forte struttura della cintura resiste agli impatti e offre comfort e durata. La robusta zona del tallone permette di sostenere carichi molto variabili, assicurando la lunga durata del pneumatico e la tranquillità dell’operatore.

Tutte le misure della gamma KMAX S e KMAX D soddisfano i requisiti dei pneumatici invernali e hanno la marcatura snow flake, che garantisce ottime prestazioni anche in condizioni invernali severe.

Le misure disponibili:

© riproduzione riservata
made by nodopiano