Notizie

BMW R1200GS e 1200GS Adventure equipaggiate con Bridgestone Battlax Adventure A41

Bridgestone lancia i nuovi Battlax Adventure A4, pneumatici montati come primo equipaggiamento sulle iconiche BMW R1200GS e BMW R1200GS Adventure. Bridgestone ha sviluppato Battlax Adventure A41 pensando ai bikers che amano l’avventura, creando un pneumatico in grado di dare fiducia e confidenza per vivere appieno l’avventura ovunque e in qualsiasi condizione.

“A41 è stato progettato per tutte le condizioni di guida”, spiega Nico Thuy, Head of Motorcycle Europe, Bridgestone EMEA. “È un pneumatico che permette di goderti il viaggio, indipendentemente dalle condizioni meteo, e regala un’esperienza unica.”

Queste performance sono rese possibili grazie all’introduzione del nuovo disegno del battistrada. Gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato la tecnologia Mono Spiral Belt per ridurre il peso del pneumatico, massimizzare l’assorbimento degli urti e migliorare il comfort di guida. Il nuovo design a grandi blocchi del posteriore e un basso rapporto Vuoti/Pieni al centro dell’anteriore assicurano stabilità anche ad alta velocità in condizioni di pieno carico. Oltre alla maggiore stabilità, questo nuovo prodotto offre anche una migliore trazione sui rettilinei e in curva, senza sacrificarne la durata. Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza di guida su fondo bagnato, Bridgestone ha massimizzato il drenaggio dell’acqua aumentando il rapporto Vuoti/Pieni nella zona della spalla.

L’A41 è stato scelto da BMW Motorrad come primo equipaggiamento dei due iconici modelli R1200GS e R1200GS Adventure.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per R1200GS e R1200GS Adventure, due delle moto più conosciute al mondo”, dichiara Nico Thuy. “Essere coinvolti in questo progetto è per noi un onore unico. Attesta la qualità dei nostri prodotti, la nostra leadership tecnologica e la forza di un’alleanza a lungo termine con BMW Motorrad iniziata nel 1995. Non vediamo l’ora di supportare BMW Motorrad nelle prossime sfide”.

BMW Motorrad ha selezionato Bridgestone Battlax Adventure A41 anche come primo equipaggiamento per le nuovissime BMW F750GS e F850GS.

La gamma Battlax Adventure A41 è disponibile anche come ricambio. La line up è completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti in cerca di Avventura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano